Le serie Tv di Aprile e Maggio

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

La settimana a cavallo tra aprile e maggio si presenta ricca di importanti novità.

Partiamo da Netflix e da Fatma, serie tv di produzione turca che prende il nome dalla sua protagonista, una comune donna delle pulizie costretta ad uccidere per mantenere in vita il marito ostaggio dei suoi ex soci.

Dalla Turchia alla Polonia per l’uscita, sempre su Netflix, di Sexify, storia di Natalia, una sviluppatrice di software in erba che sa molte cose sulla programmazione, ma ben poche sul sesso. Con le sue amiche, Monika e Paulina, intraprende una ricerca per capire i misteri dell’orgasmo femminile, realizzare un’app che vinca una competizione inter-universitaria e soddisfare i bisogni delle donne.

L’uscita più attesa della settimana è certamente quella della quarta stagione di The Handmaid’s Tale su Timvision, serie pluripremiata basata sul romanzo distopico del 1985 “Il racconto dell’ancella”, dell’autrice canadese Margaret Atwood, in cui le donne hanno perso ogni diritto civile e sono ridotte in schiavitù.

Torniamo su Netflix per il debutto di Suburbia Killer, adattamento del romanzo best-seller di Harlan Coben, pubblicato in Italia nel 2006, terzo prodotto originale Netflix tratto da un romanzo di Coben dopo “Safe” e “The Stranger”.

Sempre su Netflix arriva la seconda stagione de’ I ciarlatani, storia che segue le divertenti vicende del mago Juan, sempre alla ricerca di un numero che lo faccia diventare famoso, ma regolarmente con scarsi risultati, finche’ una sera non riesce a far scomparire nel nulla un pericoloso narcos della città, proprio qualche attimo prima che la polizia irrompa per arrestarlo.

Ci spostiamo su Apple Tv+ per la prima stagione di The Mosquito Coast, che racconta del viaggio di un idealista radicale e brillante inventore, Allie Fox, che sradica la sua famiglia portandola in Messico fuggendo dal governo degli Stati Uniti.

Settimana che si chiude su Starz Play con la terza stagione di The Girlfriend Experience. La serie esplora le relazioni tra le prostitute d’alto bordo più esclusive e i loro clienti, i quali chiedono ben più del semplice sesso.

Share