Le raccolte fondi per l’emergenza Coronavirus

Abbiamo raccolto le più importanti.

Il Coronavirus ci sta colpendo duramente ma ha fatto emergere la forza del nostro Paese, e la sua spinta solidale. Uniti si vice sempre è una delle frasi che girano di più. Questa grande forza si esprime anche nella corsa alla solidarietà, alle raccolte fondi che sono fondamentali per garantire alle strutture sanitarie i mezzi per andare avanti in questa situazione di emergenza. Ne abbiamo raccolto alcune.

Regione Lombardia ha aperto un fondo. Ecco le info con l’iban.

 

 

 

 

 

 

 

Anche il Piemonte fa la sua parte. Sul sito della Regione ci sono tre modalità per donare: l’Iban di un conto intestato a Regione Piemonte, il link a PiemontePay e il collegamento a una piattaforma di raccolta fondi con una iniziativa promossa da Cristina Chiabotto.

 

Il Comune di Milano apre un Fondo di Mutuo Soccorso in aggiunta ai 3 milioni di euro già approvati dal Consiglio Comunale a sostegno dei deboli in questa emergenza.

Si può donare a Croce Rossa Italiana, parte attiva in questa emergenza in collaborazione con il ministero della Salute nel trasporto dei pazienti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. A questo link tutte le info

A favore della Croce Rossa Italiana la raccolta fondi organizzata dai Campioni del mondo 2006, si chiama BE CHAMPION against COVID 19. #ITALIAWC2006  #UnItaliaCheAiuta

Trovate qui le info.

Distanti Ma Uniti è la campagna lanciata dalla Juventus, colpita da un caso di positività in squadra. Ecco il link alla piattaforma di raccolta.

Questa è invece la campagna che prima ha dato il via alla gara  di solidarietà. E’ stata lanciata da Chiara Ferragni e Fedez.

Anche Luciana Littizzetto è in campo a favore dell’Unità di Crisi di Regione Piemonte. Clicca qui.

Il Gruppo 24 Ore raccoglie fondi per il Policlinico di Milano. Qui più info. C’è anche una raccolta diretta lanciata dal Policlinico di Milano, potete saperne di più seguendo questo link.

Nell’occhio del ciclone dall’inizio dell’emergenza coronavirus l’ospedale di Lodi. Qui le coordinate per aiutarlo.

Possiamo sostenere anche l’ospedale Le Molinette di Torino. Trovate Iban e link alle donazioni facebook in questa pagina.

Un aiuto alla Fondazione Poliambulanza di Brescia? Qui tutte le coordinate.

Tra le raccolte fondi verificate su Gofundme segnaliamo:

questa raccolta a favore dell’Ospedale San Matteo di Pavia.

– Cesvi a favore dell’ospedale di Bergamo. Qui.

– La raccolta RianimaMI per comprare un respiratore per l’ospedale Fatebenefratelli di Milano.