Il bilancio di Tutta Dritta a Torino e l’impegno per la salute e Fondazione Veronesi

E’ stato un successo, complice una buona organizzazione e una buona situazione meteo, la Tutta Dritta, la 10km da Piazza San Carlo a Torino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi organizzata da Team Marathon. Sono stati 5 mila gli iscritti, tra competitiva e non competitiva, a questa 16/esima edizione della manifestazione, la più partecipata del Piemonte.

Si è stabilito anche un nuovo record. E’ quello del keniano Douglas Kipserem, del team run2gether, che si è aggiudicato la gara maschile con un tempo di 28’30’’. Ha vinto la competizione femminile, invece, Margherita Magnani: l’atleta delle Fiamme Gialle ha fermato il cronometro a 33’08’’.

Ma Tutta Dritta è stato anche altro, un villaggio intero dedicato alla salute: perché correre è vita, e uno stile di vita sano è fondamentale per affrontare le sfide quotidiane.

Il Medical Village di Torino Taking Care con specialisti delle più prestigiose strutture torinesi hanno gratuitamente a disposizione la loro esperienza con l’obbiettivo di promuovere l’importanza della prevenzione al fine di evitare l’insorgere o la cronicizzazione di malattie e disturbi  diffusi nella popolazione. Si è inaugurato così il percorso della Biennale della Salute TCS (Take Care & Sport).

L’ideatrice Federica Miraglia

L’importanza dello sport

 

Per l’elenco completo degli appuntamenti della Biennale e modalità di partecipazione www.tcsbiennale.it

….

Tutta Dritta ha avviato anche una collaborazione importante con la Fondazione Umberto Veronesi. 1 euro di ogni pettorale è andato a favore del  progetto Gold for Kids.

L’intervista a Chiara Segré, biologa e dottore di ricerca in oncologia molecolare. Con lei abbiamo parlato anche dell’importanza dei vaccini.

Quanto è invece importante uno stile di vita sano? Elena Dogliotti di Fondazione Veronesi

Per saperne di più sulle attività della Fondazione Veronesi, il sito

 

 

Share