I Film della Settimana

Cosa vedere al cinema questo weekend

Roma, anni ’70. In uno dei quartieri residenziali della capitale si trova una scuola cattolica maschile dove le famiglie borghesi iscrivono i figli. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 i valori della scuola si sgretolano sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quell’istituto. E’ LA SCUOLA CATTOLICA.

Nelle sale arriva il nuovo film di Sergio Castellitto con Matilda De Angelis, IL MATERIALE EMOTIVO.

La vita di Pierre, libraio antiquario parigino, ruota attorno all’amore per i volumi rari e per la figlia paraplegica: tutto sembra abitudinario finché l’uomo non incontra una giovane donna esuberante e solare.

Spazio alla comicità di Vincenzo Salemme e al suo CON TUTTO IL CUORE.

Ottavio è una brava persona. Ma cosa accadrebbe se a questo uomo venisse trapiantato il cuore di un altro? Magari un delinquente?

Chiudiamo con un film per i più piccoli, BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA.

I fratelli Templeton sono diventati adulti e si sono allontanati, ma un nuovo capo bambino con un approccio all’avanguardia sta per riunirli di nuovo.

Tra i film in uscita questa settimana c’è anche L’UOMO CHE VENDETTE LA SUA PELLE, che vede la partecipazione di Monica Bellucci. Sam Ali, originario della Siria, scappa in Libano per sfuggire alla guerra siriana nella speranza di riuscire a incontrare la sua amante a Parigi.

Da segnalare poi L’UOMO NEL BUIO – MAN IN THE DARK.

Anni dopo l’invasione subita a casa sua, invasione in cui era rimasto ferito dopo aver ucciso quasi tutti i ladri che avevano tentato di derubarlo, Norman Nordstrom vive un’esistenza pacifica come figura paterna di Phoenix, una ragazzina rimasta orfana di entrambi i genitori. Tuttavia gli errori del passato tornano a tormentarlo e stavolta la posta in gioco è ancora più alta.

Share