I Film della Settimana

Cosa vedere al cinema questo weekend

Partiamo subito da CRUDELIA con Emma Stone e Emma Thompson.

Siamo nella Londra degli anni ’70. La giovane truffatrice Estella, che ha una spiccata inclinazione per la moda, conosce la Baronessa von Hellman, una leggenda del settore. Da questo incontro scaturiranno una serie di eventi che porteranno Estella a diventare Crudelia De Mon.

Dopo essersi scambiata il corpo con un folle serial killer, una adolescente scopre di avere meno di ventiquattro ore prima che lo scambio diventi permanente. E’ Freaky

Ora un film italiano con protagonista, tra gli altri, Valeria Golino, è FORTUNA

Nancy è una bambina timida, che non si riconosce nel nome con cui gli adulti la chiamano, e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.

Regina ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è il padre Luigi. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite. E’ REGINA

Altro film in uscita questo weekend è SULLA INFINITEZZA.

Una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Alcuni dei personaggi ritratti sono Adolf Hitler, una direttrice marketing, una donna che ama lo champagne e un prete. La narrazione è guidata dalla voce calda di una donna, una sorta di Scheherazade (delle Mille e una notte) che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla preziosità e la bellezza della nostra esistenza.

Ora un documentario che dà voce ai bambini di tutto il mondo – dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea passando per la Francia e gli Stati Uniti – che hanno trovato la forza di combattere le loro battaglie per un futuro migliore, e che non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli o troppo soli per opporsi all’ingiustizia o alla violenza. E’ IL FUTURO SIAMO NOI.

Share