I Film della Settimana

Cosa vedere al cinema questo weekend

Bombshell – La voce dello scandalo

Bombshell – La voce dello scandalo racconta la storia delle tre donne che, lottando contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato, hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente impero dei media di tutti i tempi, Fox News.

Gli anni amari

Un film sulla vita e sui luoghi di Mario Mieli, personalità di grande rilievo nell’Italia degli anni Settanta, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano, morto suicida nel 1983, poco più che trentenne. Mario fu intellettuale, scrittore, attivista, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore.

Il delitto Mattarella

Il 6 gennaio 1980, a Palermo, viene ucciso Piersanti Mattarella. Inizialmente si pensò ad un attentato terroristico. Il delitto apparve però anomalo per le sue modalità, portando lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a “confortevoli ipotesi” che avrebbero potuto ricondurre l’omicidio alla mafia.

Un figlio di nome Erasmus

Quattro amici quarantenni vengono convocati a Lisbona per il funerale di Amalia, che ha lasciato loro un’eredità inaspettata: una bambina concepita con uno di loro durante un programma di studi Erasmus in Portogallo 20 anni fa.

Guarda qui il trailerone:

Share