Feste dell’uva, danza e teatro: cosa fare a Torino e dintorni sabato 19 e domenica 20 settembre“

Prime fiere autunnali in provincia, eventi dedicati alla mobilità sostenibile e tanto teatro

Anche se il clima è ancora estivo, settembre entra nel vivo con i primi appuntamenti dedicati a sagre, fiere e mercatini, soprattutto fuori città. Il week-end in arrivo inoltre, cade a Torino nel bel mezzo della Settimana della Mobilità Sostenibile: in programma una serie di eventi e in via Nizza si inaugura la nuova pista ciclabile. Il fine settimana sarà dedicato alla mobilità sostenibile anche a Chieri.

Fiere, mostre mercato e festival
In via Nicola Fabrizi, come ogni anno, c’è la Festa dell’Uva e per restare in tema, a Caluso prende il via la Festa dell’Uva Erbaluce; a Beaulard torna Boster, la fiera del bosco, a Oulx c’è il secondo appuntamento con “Naturalmente buoni” e a Piobesi c’è il Garden Festival d’Autunno. Ad Andezeno “La casa delle zucche” preannuncia già Halloween mentre continuano il Settembre Cumianese e la Bella Estate pinerolese. A Ivrea c’è il Festival dell’Architettura.

Musica, yoga, attività e cinema in città
Al Parco di Arte Vivente di Torino la domenica è dedicata all’Emergency Day con musica, giochi e proiezioni e anche alla Casa del Quartiere in San Salvario, si celebrano i dieci anni di attività con 10×10: un ricco programma di attività per tutti. Per gli appassionati di cinema, al Massimo parte questo week-end la rassegna “Black Power”.

Spettacoli: teatro e marionette
Alla Casa del Teatro va in scena “Cenerentola, Rossini all’opera”, per E-State in piazza d’Armi c’è “Shake the West” mentre continuano gli appuntamenti di TorinoDanza: alle Fonderie Limone sono in scena i grandi coreografi internazionali. Vanno avanti anche le serate di Blu Oltremare nel cortile di Combo. In città ci sono ancora, nelle aree verdi, gli spettacoli di marionette dedicati ai più piccoli. Per chi ha voglia di una gita fuori porta, all’ex setificio di Perosa Argentina approda uno spettacolo teatrale itinerante interessante: “Nulla è come appare”.

In collaborazione con