Cosa fare a Milano dal 20 al 22 gennaio

Cosa fare a Milano questo weekend? Si inizia con il ritorno di  East Market, tra articoli vintage e cibo da passeggio e il Terzo Salone Internazionale del Libro Usato, al Superstudiopiù con libri di seconda mano e rarità. Consigliato anche l’incontro con Fedez e J-Ax al Mondadori Megastore.

MERCATINI ED EVENTI GRATUITI

I Chiostri dell’Umanitaria ospitano l’ultimo appuntamento con Popogusto, il mercatino enogastronomico con cooperative e aziende agricole del territorio. Intanto prosegue la Settimana dei falò di Sant’Antonio con vin brulè, dolci e benedizione degli animali. A costo zero le mostre: Manimali, alla Fondazione Matalon con gli scatti del bodypainter Guido Daniele; Different Wars, alla Casa della Memoria con un confronto storiografico sulla Seconda Guerra Mondiale; Ritratti di Fabbriche, alla Cascina Cuccagna con un’indagine sulle periferie milanesi. Gratis anche il concerto Musica Maestri!, che vede esibirsi al Conservatorio gli insegnanti della scuola.

MOSTRE E BAMBINI

Continuano le esposizioni: Look at me, raccolta di ritratti fotografici ospitata all’Unicredit Pavillon; Gime me Yesterday, indagine sulla fotografia come diario personale accolta all’Osservatorio della Fondazione Prada; e Le avventure di un esploratore, che al Mudec racconta le avventure dell’esploratore milanese Antonio Raimondi.

Per i più piccoli consigliamo: Weekend ai Bagni Misteriosi, tra pattinaggio, laboratori e spettacoli; Paperinika e Paperinik, il laboratorio di disegno dello Spazio Fumetto; e la proiezione della commedia preistorica su una famiglia di neandertaliani I Croods, al MIC.

CONCERTI, SERATE E SPETTACOLI

Al Bellezza, in occasione della festa Bordello Balcanico, suonano i Nema Problema. All’Alcatraz i Boom Da Bash portano un reggae contaminato dal dialetto salentino. Mentre ai Magazzini Generali è atteso il live del rapper Luchè, che presenta il suo nuovo album Malammore.

Per i clubber milanesi segnaliamo: il party di Le Cannibale con la deejay francese Miss Kittin al Volt; il Full Moon Fluo Party dell’Alcatraz; e la serata hip hop del Rocket Akeem of Zamunda.

Ampia la proposta dei teatri milanesi: allo Strehler con Pinocchio vengono raccontate le bugie degli adulti; all’Elfo Afghanistan, il grande gioco mette in scena i rapporti tra occidente e oriente; al Parenti Ivan e il diavolo narra una storia al confine tra realtà e allucinazione; mentre da Mare Culturale Urbano Chi è il vero italiano? rappresenta un’assemblea di condominio paradossale.

Al cinema doppio appuntamento allo Spazio Oberdan: con Poesia Sin Fin, nuovo film di Jodorowsky in anteprima, e con 35 mm, la rassegna su 70 film imperdibili nella storia del cinema.

in collaborazione con

Share