Artigiano in Fiera, il giro di boa

Il bilancio di metà percorso dell'edizione numero 27 della Fiera dedicata alle eccellenze dell'artigianato

Siamo a metà dell’opera, ma il meglio deve ancora venire! Parliamo di Artigiano in Fiera, nei padiglioni di Fiera Milano Rho fino al 10 dicembre.

In 8 padiglioni il meglio delle eccellenze e della creatività da tutta Italia e da tutto il mondo. Largo ai giovani: tantissimi gli under 35 che hanno fatto della propria creatività e voglia di fare un lavoro. Secondo i dati Infocamere-Unioncamere, le imprese giovanili nel 2022 si sono ridotte di circa il 10% rispetto all’anno precedente. In “controtendenza”, Artigiano in Fiera vuole portare alla ribalta storie ed esperienze di chi, nonostante la crisi del settore, continua a credere nel proprio mestiere e vuole contribuire alla produttività del Paese.

Queste storie vengono quotidianamente raccontate ai microfoni di Discoradio, presente in Fiera al Padiglione 4 con una speciale Local Radio guidata dai suoi conduttori. Ogni giorno tre fasce di diretta speciale e personalizzata con curiosità dalla Fiera e tanta musica. E poi giochi, animazione e gadget per tutti.

Non mancano le interviste ai protagonisti della Fiera: artigiani che trasformano l’eredità della famiglia o una passione, con coraggio, in un lavoro. Piccole e grandi storie che poi ritroviamo anche sul nostro sito a questo indirizzo e sul nostro canale Youtube.

Per info sull’Artigiano in Fiera e per scaricare il pass gratuito d’ingresso, clicca qui.