Arriva Halloween!

Anche a Gardaland!

Melissa Satta in versione strega: è la madrina arrivata a Gardaland per inaugurare la diciottesima edizione del ‘Magic Halloween’ al parco divertimenti sul Garda. Si tratta del tradizionale evento durante il quale creature di ogni genere – dai mostri ai vampiri -, decori e show a tema trasformano il Parco in un luogo ‘da brividi’.

La festa di inaugurazione ha preso il via con una grande parata di Halloween: la showgirl, su un carro alla testa del corteo, ha guidato i 128 maghi e le tante creature misteriose in una colorata sfilata. Lungo le vie del Parco sono state allestite decorazioni a tema che richiamano i simboli della ricorrenza: spaventapasseri, zucche, ragnatele, scheletri e grandi covoni di fieno.

‘Gardaland Magic Halloween’ continuerà per tutti i weekend del mese di ottobre e nel ponte di Ognissanti: dal 31 ottobre al 3 novembre.

Grande novità di questa edizione saranno i Venerdì da Paural’11, 18 e 25 di ottobre il Parco sarà aperto dalle 18.00 fino alle 23.00 per presentare agli Ospiti un’esclusiva serata animata da eventi coinvolgenti e interattivi, che saranno il nuovo pretesto per visitare il Parco in una veste unica e ancora più particolare rispetto ad altre occasioni.

Durante queste serate la nuova attrazione Foresta Incantata si trasformerà in Foresta Maleficagli Apprendisti Maghi, posseduti da entità maligne, accompagneranno i visitatori in un walk-through tra creature di ogni genere e sorprese da brivido ad ogni angolo; una colonna sonora realizzata ad hoc e nuovi effetti speciali renderanno l’esperienza ancor più indimenticabile.

Nel Parco si aggirerà poi una speciale squadra di Acchiappamostri formata dagli attori comici Didi Mazzilli e Enzo Polidoro nelle vesti di due strampalati personaggi che, con i loro improbabili macchinari, coinvolgeranno i Visitatori in simpatiche gag e in uno divertente flashmob finale sul palco del Buffalo Stage.

Durante i venerdì di paura, alle 21.00, andrà in scena a Gardaland Theatre “Macabre”, uno spettacolo originale e dal ritmo incalzante con coreografie e numeri acrobatici di grande effetto “reinterpretati” in chiave horror e con protagonisti zombie, demoni e vampiri.

Queste serate da brivido non potranno che concludersi in modo unico: alle ore 22.20 avrà inizio da piazza Camelot la zombie escape walk, una spaventosa sfilata che chiamerà a raccolta tutti gli zombie e le creature presenti e, dopo essersi snodata nelle vie nel Parco, raggiungerà piazza Ramses per un grandioso flashmob mostruoso sulle note di “Thriller” a cui seguirà l’Horrorock Show,  un travolgente show finale con numeri acrobatici, effetti speciali e un grande spettacolo pirotecnico per illuminare la notte. Per prepararsi al meglio al flashmob gli Ospiti potranno seguire i tutorial online, presentarsi vestiti da mostri e diventare così protagonisti di questa particolare esperienza da brividi.. di divertimento!

Durante tutte le giornate tanti saranno gli show tematizzati Halloween che intratterranno i Visitatori con esibizioni live e numeri coinvolgenti.

Gardaland Theatre, dopo il successo dello scorso anno, torna in scena “Horror Hotel”, l’originale musical a tema Halloween con canzoni, coreografie e musiche realizzate ad hoc: protagonisti dello show gli strani ospiti dell’Horror Hotel, dall’affascinante vedova nera alla sposa cadavere, presentati al pubblico proprio dal direttore dell’hotel.

A concludere le fantastiche giornate al Parco sarà lo show “It’s Halloween Time!” prezzo piazza Ramses: Prezzemolo, Zenda, il corpo di ballo e i cantanti live salutano gli Ospiti con uno straordinario spettacolo tra luci, effetti di fumo, pirotecnici e fontane.

Durante Gardaland Magic Halloween l’orario di apertura sarà dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per le serate di venerdì 11, 18 e 25 ottobre in cui il Parco sarà aperto dalle 18.00 alle 23.00 e per il 31 ottobre quando il divertimento durerà dalle 10 alle 24.00.

Infine, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovissimo Gardaland Magic Hotel propongono a chi desidera vivere un soggiorno da brivido in perfetto stile Halloween un’accoglienza a misura di famiglia con allestimenti da urlo, creature mostruosamente divertenti ed un programma di animazione bello da far paura.

Tutte le info qui: www.gardaland.it/