A Torino il Natale è Magico più che mai

Un calendario ricco di eventi per intrattenere grandi e piccini
L'INTERVISTA di Fabrizio Gaias a Walter Rolfo, Direttore Artistico della manifestazione

Inaugurata il 1 dicembre, in piazza San Carlo, ‘Torino Natale Magico’, il ricco programma di iniziative che accompagnerà cittadini e turisti verso le festività di fine anno all’insegna degli incantesimi, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo. Un mese di eventi, spettacoli e animazioni per vivere il periodo delle feste in un clima di grande fermento culturale.

Sarà piazza San Carlo, per la prima volta, a ospitare il luminoso Albero, il suggestivo Calendario dell’Avvento e gli spettacoli di magia, One Man Show.

Durante il mese di dicembre, strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalla poesia delle opere di Luci d’Artista, ospiteranno un cartellone di iniziative imperdibili. Moltissimi gli spettacoli con giochi di prestigio e di magia per bambini e adulti in diversi luoghi della città.

Seguendo l’ormai collaudata esperienza di Mito per la Città e di Jazz Blitz, anche il Natale magico porterà la gioia delle sue esibizioni in sedi assistenziali come ospedali e case di riposo e toccherà le periferie con momenti di spettacolo in biblioteche e case del quartiere.

Il 31 dicembre, in piazza Castello, si potrà assistere al Masters of Magic World Tour®, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi al mondo diretto da Walter Rolfo. Lo show, creato in esclusiva per la Città di Torino, regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati con 30 artisti internazionali sul palco e 100 minuti di magia per uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia. I veri protagonisti della serata saranno gli spettatori che verranno trasformati in maghi.

A sovraintendere l’organizzazione delle manifestazioni torinesi di fine anno saranno la Fondazione per la Cultura e la Fondazione Teatro Regio. ‘Natale e Capodanno magico’ sono resi possibili dalla collaborazione con i Mercatini di Natale e con aziende che hanno voluto essere al fianco della Città nella realizzazione di questo progetto. Tra loro il fondamentale supporto di Iren, Just Eat, Gruppo UBI Banca, CNH Industrial Village e Girarrosti Santa Rita.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.nataleatorino.it