A Bergamo la Carta d’Identità Elettronica

Dopo le prove,  lunedì 26 giugno a Bergamo si parte con la carta d’identità elettronica che sarà proposta a tutti i cittadini che si recheranno agli sportelli per il rinnovo .

Cambiano le modalità di rilascio: per evitare le code e agevolare il lavoro del personale, le nuove carte d’identità (sia elettroniche, sia cartacee) verranno emesse solo su appuntamento. I cittadini lo potranno fare direttamente dal sito istituzionale del Comune di Bergamo o telefonicamente chiamando il numero 035399342 Si prenoteranno e riceveranno la conferma via mail, con tutte le istruzioni del caso: a quale sportello rivolgersi, a quale orario presentarsi, cosa portare e, addirittura, quanto sarà lunga l’attesa.

La nuova carta d’identità serve ovviamente ai fini dell’identificazione grazie al chip con l’impronta digitale ma può essere anche utilizzata per l’accesso ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.

L’intervista all’assessore all’innovazione del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni

Share