Weekend, a Milano tour gratuiti in tram per scoprire la smart mobility
A Milano Atm, in collaborazione con Women&Tech, sarà protagonista sabato e domenica della settimana digitale con il Tram dell’Innovazione: uno dei mezzi simbolo della città, la Carrelli 1928, per un fine settimana farà un salto nel futuro e si trasformerà in luogo di eccezione per portare i viaggiatori in un vero e proprio viaggio nella tecnologia e le sue applicazioni nella mobilità.
A dare lo scampanellio di partenza al primo viaggio nel futuro ci sarà il Presidente di Atm, Luca Bianchi, in compagnia di Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, e Gianna Martinengo, ideatrice del progetto e fondatrice di Women&Tech.
I TOUR – I tour tematici partiranno da piazza Fontana, saranno della durata di 45 minuti, con partenze dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, per un totale di 8 corse al giorno e 40 partecipanti per tour. A bordo, gratuitamente, i passeggeri potranno ascoltare e interagire con esperti e protagonisti della trasformazione digitale: smart mobility, cybersecurity, User Experience, Intelligenza Artificiale, robotica, Impresa 4.0. A disposizione dei partecipanti che vorranno salire su questo speciale mezzo ci saranno tablet forniti da Microsoft, che consentiranno di seguire gli interventi con il supporto di materiali digitali.
I TOUR DI ATM – Atm racconterà la rivoluzione digitale che oggi vive il mondo del trasporto milanese e i progetti concreti in cui l’Azienda è impegnata per migliorare il servizio e l’esperienza di viaggio di tutti i passeggeri: dalla bigliettazione elettronica allo smart ticketing, dal wi-fi gratuito – già oggi disponibile alla stazione Duomo e presto su tutta la rete – all’App Atm Milano, sempre di più un touch point di riferimento per chi si muove a Milano. I passeggeri potranno scoprire il dietro le quinte di chi inventa, crea e sviluppa i sistemi che migliorano l’esperienza di viaggio delle persone, potranno dare consigli e scoprire tutti i trucchi del mestiere.
La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita ma, dato il numero limitato di posti disponibili, occorre registrarsi su EventBrite.it, all’evento Tram dell’Innovazione.