Libri. Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.
C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.
Storie della Buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo è il libro più finanziato nella storia del crowdfunding: grazie a Kickstarter ha raccolto oltre un milione di dollari da 70 nazioni diverse in soli 28 giorni, per un totale di un milione e 300 mila dollari dal lancio della campagna in aprile 2016 fino a ottobre dello stesso anno.
Ma non solo, perché con 470.000 copie vendute, Storie della buonanotte per bambine ribelli si conferma anche il libro più venduto in Italia nel 2017
Oltre all’Italia, il libro è stato pubblicato in 39 Paesi in tutto il mondo.
Nell’aprile 2017 è stata lanciata sempre su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per Goodnight stories for Rebel Girls – volume 2, superando il record del precedente: il libro è già stato pubblicato negli Stati Uniti e raccoglie 100 nuove biografie di 100 donne straordinarie accompagnate da altrettante illustrazioni . Ci saranno tra le altre le storie di Beyoncè, Audrey Hepburn, la scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling, le scienziate Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson.
Mondadori pubblicherà il secondo volume il 27 febbraio 2018, con traduzione a cura di Loredana Baldinucci.
Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.
autrici: Elena Favilli e Francesca Cavallo
editore: Mondadori
Formato: Rilegato
Pubblicato: 28/02/2017
Pagine: 211
Lingua: Italiano
Isbn o codice id9788804676379
Traduttore: L. Baldinucci