Milano. "Viaggio nella Costituzione": fino al 17 settembre in mostra a Palazzo Reale, gratis - Discoradio

Welcome to Discoradio!

Ascoltaci in Lombardia e Piemonte, ovunque ti trovi! In ogni momento dal player potrai decidere se sintonizzarti su Milano o Torino.
Fabio Marelli
dalle 16:00 alle 19:00
Ascolta la diretta!
Skip to content
  • Home
  • Radio
    • Palinsesto
    • Frequenze
    • Conduttori & DJ
  • Musica
    • Playlist
    • Club Chart
    • Classifiche
    • MusicLab
  • Podcast
    • Tutti i Podcast
    • Belli Svegli
    • Lo Mueve
    • Rap’n’Drop
    • Partyset
    • Rhythmic History
    • Soulset
  • Video
    • Tutti i video
    • Top Of The Month
    • Green Generation
    • Discoradio Party
    • Interviste
    • Experience
  • News
    • Tutte le News
    • SUCCEDE IN CITTA’ E NEL MONDO
    • Libri
    • Motori
    • Smart & Tech
    • Cinema e serie Tv
    • Meteo
    • Podcast News
  • Viabilità
  • Gioca e Vinci
  • Job Opportunities
  • Contatti
  • Social
  • Termini e condizioni
Seguici su:
  • Radio
    • Palinsesto
    • Frequenze
    • Conduttori & DJ
  • Musica
    • Playlist
    • Club Chart
    • Classifiche
    • MusicLab
  • Podcast
    • Tutti i Podcast
    • Belli Svegli
    • Lo Mueve
    • Rap’n’Drop
    • Partyset
    • Rhythmic History
    • Soulset
  • Video
    • Tutti i video
    • Belli Svegli
    • Top Of The Month
    • Green Generation
    • Discoradio Party
    • Interviste
    • Experience
  • News
    • Tutte le news
    • SUCCEDE IN CITTA’ E NEL MONDO
    • Libri
    • Motori
    • Smart & Tech
    • Cinema e serie Tv
    • Meteo
    • Podcast News
  • Viabilità
  • Giochi
Ascolta Discoradio
Cerca

Aggiorna password

Accedi

oppure
Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Registrati quì!

Registrati

Leggi qui la cookie policy
Discoradio
Fabio Marelli
dalle 16:00 alle 19:00

Milano. “Viaggio nella Costituzione”: fino al 17 settembre in mostra a Palazzo Reale, gratis

Dall’11 al 17 settembre, nell’ambito delle iniziative proposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 70° anniversario della Costituzione, presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale è visitabile gratuitamente la mostra itinerante “Viaggio della Costituzione”.

Alla presentazione, oltre al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, c’era anche il sindaco di Milano Beppe Sala. Il primo cittadino ha sottolineato «l’onore per Milano per il fatto che questo viaggio parta da qui, con il primo articolo della Costituzione che è il più importante», anche perché il richiamo al lavoro. «Milano è la città del lavoro e la nostra volontà è di mettere al centro della nostra attività il lavoro – ha concluso – La disoccupazione è diminuita di un punto nell’ultimo anno e il turismo è cresciuto a doppia cifra. A Milano si consolidano le fondamenta della Repubblica e noi dobbiamo esprimere questa fierezza dei valori repubblicani».

“Viaggio della Costituzione” è uno spazio aperto a tutta la cittadinanza per ripercorrere la storia della Carta Costituzionale Italiana attraverso filmati, citazioni di personaggi chiave, commenti audio ai dodici articoli fondamentali, a cura di Roberto Benigni. Al termine dell’esposizione, inoltre, per ciascun visitatore la possibilità di apporre simbolicamente la propria firma vicino a quella dei Padri Costituenti.

L’iniziativa avrà 12 tappe, tante quanti i principi fondamentali. Le prossime a Catania, Reggio Calabria, Bari, Cagliari, Aosta, Roma, Venezia, Firenze, Trieste, Assisi e Reggio Emilia

Qui tutte le info

in collaborazione con

 

  • Chi siamo
  • Staff
  • Job Opportunities
  • Note legali
  • Contatti
  • RDS Advertising
  • Dimensione Advertising
  • Modalità partecipazione giochi
©2018 - All Right Reserved P.I. 01571711009 Discoradio - info@discoradio.it