Weekend, cosa fare a Milano dal 14 al 16 luglio
Weekend a Milano, vediamo insieme alcune iniziative per chi resta in città. In primo piano, il Trono di Spade, la due giorni di installazioni, spettacoli, musica e proiezioni dedicati alla seguitissima serie, al Castello Sforzesco. Segnaliamo anche San Siro Street Festival, con cibo, cinema all’aperto, musica e giochi per bambini in piazzale Selinunte.
MERCATINI E MANIFESTAZIONI
In via Ventura East Market torna nella Day and Night Edition: mercato, cibo, musica e drink fino alle 24. L’incantevole Abbazia di Morimondo ospita invece il Festival delle birre artigianali, tra spine di qualità e street food.
SAGRE
A Senago con la Sagra del cinghiale vengono proposti gustosi primi e secondi a base di carne. A Gallarate (Varese) la Contrada del brodo presenta appuntamenti musicali, cene e una mostra fotografica. A Teglio (Sondrio) si celebra la Festa del pesce, tra specialità gastronomiche, serate danzanti e giochi per bambini.
MOSTRE e BAMBINI
Alla Fabbrica del Vapore inaugura Guerra Bianca, la mostra fotografica di National Geographic Italia sugli scontri bellici ad alta quota della Prima Guerra Mondiale. A Palazzo Reale sono visitabili due mostre gratuite: Time Out, con 200 opere dell’artista contemporaneo Giancarlo Vitali e Agnetti. A cent’anni da adesso, omaggio all’esponente dell’arte concettuale degli anni ’70.
Adatte anche ai più giovani Ahora Cuba, al Mudec, con disegni di bambini cubani rielaborati da artisti italiani e Africa. Raccontare un mondo, esplorazione dello scenario artistico contemporaneo dell’area subsahariana, al PAC. Per tutta la famiglia poi, al Museo Botanico giochi, percorsi guidati e laboratori.
CINEMA E TEATRO
Con Scendi c’ è il cinema sono in programma ‘Ma Revolution’ e ‘Zootropolis’. Arianteo prosegue con i migliori titoli dell’anno, proiettati all’aperto. Mentre da Olinda continua Da vicino nessuno è normale, la rassegna di teatro, cinema e danza.