Tempo libero, cosa fare a Torino l’1 e il 2 luglio
Per la rassegna “Estate Reale“, nel salotto di Torino, sono in programma due serate con ospiti eccezionali. Sabato 1 luglio, gli appassionati di danza potranno deliziarsi con le magiche coreografie del Ballet Nacional de Cuba mentre domenica 2 luglio, è previsto il concerto di Paola Turci. Al parco della Tesoriera ci sono l’Evergreen Fest e “Musiche nel parco”.
A Stupinigi cominciano “Palchi Reali”, alla Certosa di Collegno continuano i programmi del Flowers Festival e il Collegno Folk Festival mentre a Ivrea si conclude il Miscela Rock Festival. Al Gru Village uno show da non perdere: “Queen at the Opera” e al Colle del Lys ci sono i Modena City Ramblers.
SALDI, NOTTI BIANCHE e FESTE
Sabato 1 luglio cominciano i saldi estivi ed è l’occasione giusta per recarsi a fare compere a prezzi scontatissimi. A Torino, in via Carlo Alberto, i negozianti hanno organizzato la Notte bianca. E partono le Notti Bianche a Vinovo e Garino; a Carmagnola c’è la Notte dei Saldi e a Rivarolo Canavese la Notte dei saldi insieme alla Notte di Suoni e Sapori. A Chivasso sono in programma la Festa di San Pietro e lo Street Food, a Giaveno tutti in piazza per Spaghettopoli e a Bricherasio la sagra della costina.
CINEMA E TEATRO
Gli appassionati del grande schermo potranno approfittare a Torino degli appuntamenti offerti da “Un’estate al cinema” e dalla “Piccola rassegna di cinema di buon gusto”. Al Carignano è l’ultimo week-end per vedere il Macbeth di Giuseppe Verdi, lo Spazio Equilibri propone “Passi Rubati” e a Bielmonte, in calendario, c’è la performance itinerante di “Notturni al Sacro Monte”.
in collaborazione con