A Milano ZUART FEST!
La nuova edizione dell’evento ZuArt, che lo scorso anno ha riqualificato il Vicolo del Fontanile, in via Zuretti a Milano, ritorna quest’anno dal 9 all’11 giugno più forte che mai.
Looperfest, l’evento artistico di Urban Art tra i più importanti a Milano, incontra ZuArt e utilizzando questa volta lo spazio messo a disposizione per il primo atto di riqualifica interviene in modo massiccio sulla struttura coinvolgendo anche parte della facciata del Residence Zuretti61, main partner insieme a Loop Colors di tutta la manifestazione.
Con il patrocinio del Municipio 2 e con l’importante collaborazione ormai consolidata con il brand di spray Loop, i due eventi si uniscono in un grande momento artistico volto ancora di più a far crescere il quartiere come nuovo polo dell’arte a Milano. Il progetto prevede UN’AZIONE PITTORICA CORALE di artisti di fama internazionale, che renderanno il Vicolo del Fontanile in un vero e proprio Museo a cielo aperto.
Gli artisti coinvolti da tutto il mondo lavoreranno in un’ inedita scenografia d’arte contemporanea, daranno nuova vita e colore al Vicolo e con le loro opere faranno da cornice a questi tre giorni di street art. Un week end di musica, DJ Set, divertimento e colore.
In contemporanea l’associazione Amici della Martesana realizzerà un’esposizione di quadri che partirà dal famoso e antico ponte sul naviglio, estendendosi, secondo un percorso legato allo stile e alle opere presentate, fino all’inizio del Vicolo stesso, per integrarsi infine con la parte più moderna dei writers. Il coinvolgimento di questo appuntamento già alla sua seconda edizione, noto come “Montmartre a Milano” , ancora di più sottolinea quindi l’intento di dare ai cittadini un luogo punto di incontro di tutte le arti e gli stili possibili.
La pagina Facebook dell’evento