Weekend e tempo libero, cosa fare a Torino il 10 e l’11 giugno
Il secondo week-end di giugno è alle porte e questa settimana a Torino tutto ruota attorno al terzo Salone dell’Auto. Sono però tanti, anche in provincia, gli appuntamenti e – visto ormai l’arrivo imminente dell’estate – le sagre e le fiere all’aperto.
EVENTI GRATIS IN CITTA‘ – Al Parco del Valentino il pubblico potrà tranquillamente aggirarsi per i vialetti, per ammirare i prototipi in mostra in occasione del Salone dell’Auto. E sono tanti gli eventi collaterali, legati alla kermesse, in giro per Torino. Restando in zona, in corso Marconi, è in programma San Salvario ha un cuore verde mentre a Parco Dora c’è la Festa Americana.
SAGRE E FIERE IN PROVINCIA – A La Loggia è in scena la tradizionale Fiera dello Zucchino così come a Foglizzo c’è la Sagra del Cossot, a Pecetto è in programma la Festa delle Ciliegie, a Bussoleno la Sagra dell’Arrosticino e a Quincinetto la Sagra delle Ajucche. A San Mauro La via è in festa, a Giaveno c’è il Festival Street Food e lo stesso a Carignano, insieme a Carignano Comics.
FESTE, CINEMA e MUSICA – A Venaria è in programma per i nottambuli festaioli Royal White, a Collegno va in scena il Flowers Festival, a Druento invece è l’ora dell’originale Carnevale estivo con musica e parata per le vie della città. A Beinasco c’è il Blues Day for Luigi con tanti momenti musicali. Alle Officine Ferroviarie c’è il Soundset festival e al via, in provincia, anche la rassegna musicale, Antiqua.
In collaborazione con