Libri, il nostro consiglio: ‘Prête-à-Partir – Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta’
Elisa B. Pasino torna in libreria con il manuale dedicato alle viaggiatrici più incallite o a quelle che vorrebbero diventarlo: è “Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta“, in libreria dall’8 giugno, collana Pink Generation di Morellini Editore.
“Prête-à-Partir” è una raccolta di trucchi e tips da testare valigia dopo valigia per trasformare la vacanza in un momento indimenticabile ed evitare sgradite sorprese: dalla scelta della meta alla prenotazione del viaggio; dal fatidico momento della preparazione della valigia fino ai consigli beauty per essere sempre impeccabili anche dall’altra parte del mondo. E qui entra in gioco il team di professionisti: Paolo Guatelli, il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; Cristian Mazza, l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; Matteo Braccani, il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza, Fabrizia Ieluzzi, la coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito), Federica Piersimone, la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o impossibile.
Sette capitoli aiutano le provette viaggiatrici a orientarsi a 360°:
– Come scegliere una meta: organizzare il viaggio e ‘farsi ispirare’;
– Prima di partire: scelta del mezzo e consigli per risparmiare, prenotazione dell’albergo e programmazione date;
– Preparare la partenza: la lista delle cose da portare, composizione della valigia (con un occhio di riguardo per i pesi delle diverse compagnie aeree), del bagaglio a mano e del beauty-case;
– Si parte: viaggiare con diversi compagni (amici, bambini, disabili o animali), come muoversi alla partenza e all’arrivo;
– In viaggio: cibo, sport e come gestire lo smarrimento dei documenti;
– Conservare i ricordi;
– Almeno una volta nella vita: le mete imperdibili che prima o poi bisogna raggiungere.
Questo libro non si legge solo una volta, ma diventa un compagno fedele prima di ogni viaggio e si conserva nel bagaglio a mano per essere consultato quando necessario. E’ dedicato a tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici e che della vacanza vogliono serbare dei meravigliosi ricordi.
L’AUTRICE
Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog ‘Valigia a due piazze’. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Scrive di viaggi su IlGiornale.it e su MiTomorrow, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio “New York al femminile” che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi.