A Milano Big Air, la coppa del Mondo di sci e snowboard freestyle che si tiene a Experience
La pista, maestosa, imponente, c’è. La neve pure.
È tutto pronto a Experience, il parco nato sulle ceneri di Expo, per l’appuntamento con Big Air, la tappa milanese della Coppa del Mondo di sci e snowboard freestyle voluta dalla federazione internazionale di sci.
Per l’occasione, nell’area dell’ex Esposizione è stato costruito il trampolino di neve più grande d’Italia: centotrenta metri di lunghezza, quarantasette di altezza, percentuale di pendenza del 45% e ben seicento tonnellate di neve a ricoprire il tutto. Perché – dicono gli organizzatori – da oggi “Milano vorrà dire montagna”.
Gli atleti, oltre centoventi, si daranno battaglia in una sfida al salto migliore – secondo il regolamento Big Air – alla ricerca dell’acrobazia spettacolare e perfetta.
ORARI E DATE DELL’EVENTO: INGRESSO GRATUITO
Le gare inizieranno l’11. Dopo gli allenamenti finali della mattina – start alle ore 9 – alle 19, in una stupenda cornice serale, ci saranno le finali maschili e femminili dello sci freestyle.
Il giorno dopo, sabato 12, sarà il turno dello snowboard. Gli orari sono gli stessi: allenamento a partire dalle 9 e finale alle 19, con le premiazioni dalle 20.40 in poi.
Non solo neve e acrobazie, però. “Oltre alla spettacolarità della gara – assicurano gli organizzatori – sarà previsto anche un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci, spettacolo e momenti di animazione”.