Torna a Milano Bottiglie Aperte 2016. Al Palazzo delle Stelline da Sabato 1 ottobre a lunedì 3 ottobre
Torna a Milano a Palazzo delle Stelline uno degli eventi più importanti per i cosiddetti “wine lover”, è Bottiglie aperte 2016: una 3 giorni, da sabato 1 ottobre a lunedì 3 ottobre, dedicata al vino di tutta Italia. Quest’anno saranno presenti oltre 180 espositori e ci sarà una giornata intera dedicata allo champagne , ma non solo, perchè sarà un’edizione fitta di appuntamenti: più di venti degustazioni verticali e poi tanti momenti di approfondimento sui consumi, sulle nuove tecnologie, sull’importanza della carta dei vini e così via.
Un’area food ricca di sorprese completerà il tour e permetterà ad ognuno di concedersi una pausa rinfrescante prima di affrontare altre degustazioni e incontri di produttori e sommeliers.
Per l’edizione 2016, inoltre, il programma si arricchisce del “Fuori Bottiglie Aperte” : dal 26 settembre al 3 ottobre, oltre 30 ristoranti ospitano una cantina proponendo i suoi vini, con tasting e appuntamenti enogastronomici ad hoc. L’obiettivo è quello di permettere anche al pubblico dei milanesi e ai tanti turisti che visitano il capoluogo lombardo di vivere l’evento da una diversa prospettiva e di valorizzare le attività che si occupano del vino e della sua commercializzazione durante tutto l’anno.