Atm per la finale di Champions
Il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato per permettere la mobilità dei numerosi tifosi attesi in città: si parla di almeno sessantamila persone. Sarà potenziata la linea M1 sulla diramazione Rho Fiera.
Nel dettaglio l’Atm – che per l’occasione ha prodotto un biglietto speciale- ha comunicato l’orario degli ultimi treni a disposizione: con riferimento alla fermata Duomo per la M1 e la M3, Cadorna per la M2 e Garibaldi per la M5.
Linea M1: Sulla diramazione Rho Fiera, le corse terminano a Molino Dorino. A Duomo per Bisceglie l’ultimo treno sarà alle 2.04. A Duomo per Molino Dorino sarà all’1.58. A Duomo per Sesto FS sarà alle 2.
Linea M2: Il servizio non è prolungato sulle diramazioni interurbane di Gessate/Cologno/Assago. A Cadorna per Cascina Gobba l’ultimo treno passerà alle 2.05. A Cadorna per Abbiategrasso passerà alle 2.07.
Linea M3: a Duomo per Comasina, l’ultimo convoglio sarà alle 2, stesso orario nell’altra direzione, Duomo per San Donato.
Linea M5: l’ultimo treno a Garibaldi per Bignami sarà alle 2.13. A Garibaldi per San Siro Stadio sarà 2.13.
Dal primo pomeriggio saranno potenziati i filobus 90/91. Dalle 13.30 alle 2.30 di notte, inoltre, sono a disposizione autobus per rinforzare le linee in servizio nell’area dello stadio. Alcune linee potrebbero subire deviazioni, soprattutto nelle zone del centro e di San Siro, per il passaggio dei tifosi.
I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.30 di notte.
Saranno presenti assistenti alla clientela nelle principali stazioni per fornire informazioni e gestire i flussi. Infine il canale ufficiale di Atm su Twitter, @atm_informa, sarà attivo dalle 14 alle 2 di notte.
In collaborazione con