Cosa fare a Torino e dintorni sabato 29 e domenica 30 settembre
Molti gli appuntamenti in questo ultimo fine settimana di settembre. La danza e la musica sono protagonisti in città – dove c’è anche la domenica della sostenibilità con tanti eventi in programma – mentre fuori porta, sono da non perdere le sagre con i prodotti e piatti tipici autunnali piemontesi.
Musica e spettacoli
Le Ogr festeggiano il loro primo compleanno e hanno in programma due giorni di musica e danza mentre al Capolinea 8 prende il via la stagione dei concerti. La danza orientale è protagonista alla Cascina Roccafranca e a Teatroria è in programma un lunghissimo opening party a base di teatro e stand up comedy. Per gli intenditori e gli amanti del genere, vanno anche avanti i concerti di Organalia a La Loggia e ad Almese e gli appuntamenti dell’Isao Festival 2018. Prosegue anche il TorinoDanza Festival: alle Fonderie Limone i ballerini in “Ocd love” e “Love chapter 2”.
Sagre, feste di via e fiere
A Sant’Ambrogio c’è la Sagra delle paste di meliga, a Carema la 66° Festa dell’uva e del vino, a Villarbasse la Fiera della vendemmia e a Ingria si fanno largo i sapori d’autunno con la Sagra della polenta. Al Lingotto, per i creativi, c’è l’edizione autunnale di Manualmente; in corso Belgio, è ora della 31° Festa d’autunno, al Parco della Pellerina è in programma una merenda benefica fra cavie e coniglietti mentre a Chieri si svolge l’Art Live Festival, all’insegna dell’arte contemporanea
Sport, auto ed escursioni
Nel centro storico di Giaveno irrompe l’allegra e coloratissima Holi Splash Run; a Candiolo si corre per la ricerca con la Stracandiolo e a Villar Dora c’è la sfilata di auto storiche. Per gli amanti delle camminate, che in questa stagione possono iniziare a godere dei colori autunnali della natura, vanno avanti gli appuntamenti del trekking del Cammino Don Bosco. A Pavarolo sono in programma le visite al Castello con degustazioni e intanto vanno avanti per tutto l’autunno, gli itinerari di Brindisi a Corte tra vigneti e ambienti aulici.
In collaborazione con