A Milano lavori anche in agosto per rendere parchi e aree verdi più belli e puliti
Ad agosto a Milano non si fermano i lavori per rendere parchi, aree sportive e aree gioco della città più belli e decorosi. Il rifacimento della pavimentazione esterna dell’ingresso del parco di Villa Litta di viale Affori (Municipio 9) è uno degli interventi più consistenti in corso, che si concluderà entro la fine di settembre.
GLI SPAZI INTERESSATI E I LAVORI IN PROGRAMMA
Tra le opere programmate, un nuovo campo da basket in via Costantino Baroni (Municipio 5) e la riqualificazione dei due campi da pallacanestro tra via San Barnaba e via della Commenda (Municipio 1). Tra via Garelli, via Stucchi e via Selvanesco (Municipio 5) prevista una nuova recinzione per l’area cani, mentre via Argelati (Municipio 6) avrà una nuova area verde al posto della pista di schettinaggio ammalorata. Lavori anche in via Ardissone-Ercolano (Municipio 8), per la sistemazione di una struttura ludica vandalizzata e la posa della pavimentazione in gomma antitrauma. Continuerà poi l’attività di taglio dell’erba e annaffiatura di alberi e aree verdi in tutta la città.
I NUMERI
Gli interventi sono effettuati da Miami scarl, nell’ambito del servizio Global Service, che in città gestisce oltre 18 milioni di metri quadrati, degli oltre 24 milioni di verde complessivo. Sempre a Milano, sono presenti 910 aree gioco, 363 aree cani e 413 aree sportive per praticare la propria attività preferita tra calcio, calcetto, basket, bocce, pattinaggio, ping pong, rugby, skateboard, softball e volley.