Milano. Volontariato. Al via il reclutamento di 300 lettori
Leggere un buon libro è un piacere, condividerne le pagine più belle può trasformarsi in passione collettiva. Il Comune di Milano cerca 300 volontari tra i 18 e i 30 anni, amanti dei libri e con attitudini comunicative e relazionali, che vogliano diventare lettori “empatici” e avvicinare così i loro coetanei al piacere della lettura.
Sulla piattaforma del volontariato del Comune di Milano è possibile inviare a questo link la propria candidatura per entrare a far parte della community “LeggiAmo Insieme”.
I candidati saranno accompagnati in tutte le fasi: dall’invio della domanda sino al momento della formazione specifica. Previsto un corso di tecniche di lettura ad alta voce, di lettura empatica e di comunicazione e relazione.
Da gennaio 2019 i lettori saranno coinvolti in occasioni di lettura ad alta voce. Potranno svolgersi a Milano nei luoghi più frequentati dai giovani (ad esempio scuole superiori, Università, biblioteche, Centri di Aggregazione Giovanile, parchi).
L’iniziativa è stata organizzata dall’Area Biblioteche in collaborazione con il Patto di Milano per la Lettura, l’Associazione Ciessevi, Codici, Arte & Messaggio.
Per tutte le informazioni: 0245475851 o promozione@