Torino. Da Noemi alla danza di Eleonora Abbagnato, tutti gli appuntamenti di Estate Reale
Torna nel salotto di Torino, dopo la prima edizione del 2017, Estate Reale, che dal 27 giugno al 15 luglio porterà eventi e concerti nella piazzetta Reale. Dalla musica alla danza, dalla magia al teatro, la manifestazione, che fa parte del cartellone di Palchi Reali, proporrà 15 appuntamenti di respiro internazionale.
Concerti, danza e magia
Un cartellone estivo, quello di Estate Reale 2018, che soddisferà gusti diversi. Si parte, il 27 giugno, con l’Orchestra Klassika diretta dal Maestro Kantorov. Il giorno seguente sarà la volta dei giovani ballerini di hip-hop nazionale francese di Casablanca, protagonisti di “Danser Casa”.
Il 30 giugno in programma il Gran Galà della Magia con Masters of Magic, con artisti e illusionisti di fama internazionale. Il 5 luglio ci sarà il tributo al grande Lucio Dalla a cura degli Stadio e il 6 luglio si esibirà Noemi in occasione del suo nuovo tour. Il 14 luglio ci sarà Rocco Papaleo insieme alla sua band. Il pubblico amante della danza non potrà mancare all’appuntamento di chiusura, il 15 luglio, con il Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, diretto da Eleonora Abbagnato, che presenterà il balletto di Julien Lestel dedicato a Giacomo Puccini.
Spettacoli accessibili a tutti
Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e i biglietti hanno prezzi accessibili: si va dai 10 ai 12 euro e potranno essere acquistati già a partire dal 6 giugno. Inoltre, in occasione di Estate Reale, i Musei Reali hanno programmato due aperture straordinarie. Presentando il biglietto degli spettacoli, si potranno visitare i Musei Reali con ingresso ridotto a 6 euro, in orario 19.30-21.30, nelle serate di sabato 30 giugno e giovedì 5 luglio.
in collaborazione con