Weekend, cosa fare a Torino dall’11 al 13 maggio
Tanti, nel fine settimana, gli appuntamenti a Torino e in provincia. Si festeggia la mamma e poi, la città accoglie, fino a lunedì, il 31° Salone del Libro. Migliaia di visitatori invaderanno, come ogni anno, i padiglioni del Lingotto Fiere in occasione della kermesse letteraria più attesa dell’anno. Centinaia gli appuntamenti al Salone, tra presentazioni e reading e continuano peraltro tutti gli eventi del Salone Off, nelle Circoscrizioni e in Provincia.
AUGURI ALLE MAMME!
Al Castello di Miradolo sono in programma una serie di appuntamenti a tema, tutti dedicati alla mamma.I più piccoli, a Settimo e Collegno potranno cimentarsi nei laboratori dedicati. Al Museo dell’Automobile di Torino si svolgeranno diverse attività dedicate alle famiglie
A TEATRO
Domenica si conclude il Torino Fringe Festival e sono diversi gli appuntamenti in programma per la rassegna: “Live” alla Ferramenta Sibiriaki, “Note sul silenzio” al Cafè Muller e “Macondo” e Le Musichall. Ma sono molti gli spettacoli oltre a quelli proposti dal Fringe. Al Circolo della Magia c’è “La locanda dei ricordi” , al Teatro Marchesa “Burlesque, the show” , al Cecchi Point “Amleto Fx” e al Teatro Dravelli di Moncalieri “Piccola stagione di primavera”.
MERCATINI E FIERE FUORI PORTA
A Carignano va in scena “Fiori&Vini“, a Borgaro Torinese c’è la “Festa delle Rose” e a Santena è ora della tanto attesa “Sagra dell’asparago“. A Chieri, in centro c’è “Amica Terra, Amico Mercato“, a Pino Torinese è protagonista la kermesse dedicata alla salute “Pino in Ben-Essere” , a Oglianico si conclude la “Festa del Calendimaggio” . A Torino, in via Barletta, i negozi saranno aperti in occasione della festa di via mentre al Balon è in programma una interessante manifestazione con gli scacchi. Sempre in Borgo Dora sarà anche interessante ammirare le opere degli artisti esposte in occasione di “Torino più di Montmartre“.