Salute e prevenzione, a Milano presentato il nuovo tour del Social Camper_Intervista all’assessore Majorino
Riparte da Milano il tour del Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute.
Nato lo scorso anno dalla volontà dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia in sinergia con Partner Privati, il camper, a partire da questo mese e fino a ottobre 2018, raggiungerà i nove Municipi della città e diversi Comuni di Lombardia (tra cui Lissone e Cremona), Emilia Romagna e Toscana, ospitando a bordo farmacisti e specialisti che offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.
Abbiamo intervistato l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino:
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha la finalità di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale. L’idea del camper itinerante permette, infatti, di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di più un’equità di accesso alle informazioni.
Per avere maggiori info su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà, è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper