1 Maggio virtuale e concerti in streaming: cosa fare a casa l’1, il 2 e il 3 maggio

Dalla Galleria Grande della Reggia di Venaria un grande concerto

Questo sarà l’ultimo fine settimana di lockdown per i torinesi. Sebbene cinema, teatri e locali continueranno a restare chiusi, dal prossimo fine settimana si potrà almeno recarsi al parco a trascorrere qualche ora all’aria aperta. In attesa del “liberi tutti” – ma con responsabilità, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Governo – ecco qualche idea per trascorrere il week-end lungo a casa.

1° Maggio
Il tradizionale corteo della Festa dei lavoratori, quest’anno, si trasferisce sul web con una grande “piazza virtuale” fra videointerviste, foto e slogan. Da non perdere #Facciamoluce, l’iniziativa con il Teatro Regio dalla Reggia di Venaria; “Le mille luci del varietà” raccontante da Arturo Brachetti; il DjSet di Enrico Piva in diretta streaming da Chieri e il Concertone di Leini sulla pagina Facebook del Comune.

Musica e teatro
In programma c’è il concerto virtuale di Occit’Amo, proseguono No Panic That’s Jazz, il nuovo format di Piemonte dal Vivo e “Sconcerto” in live streaming e ci sono i Pink Coffee del Duo Alterno. Sui canali radio e social si può ascoltare “Fly away” il nuovo singolo dei “The why not”. E poi c’è il teatro: vanno avanti la stagione in streaming di Fertili Terreni Teatro e Theatre on Call con “Chiamate decomposte”.

Cinema e webinar
Il Lovers Film Festival lancia #loversonline; il Museo del Cinema propone i Pathé Kok, ovvero i Vhs e Dvd dei primi del 900; Interessante il Webinar dell’Uncem con tanti appuntamenti online

 

In collaborazione con