ON AIR

Fabrizio
Sironi

Ascolta la diretta

Wetaxi, a Torino la app per il taxi condiviso

Nasce a Torino la app per prenotare e condividere il taxi in tempo reale, nel segno della sostenibilità ambientale ed economica. Si chiama Wetaxi, si sviluppa dalla collaborazione tra la startup omonima del Politecnico di Torino e Taxi Torino e trasforma il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi, in una piattaforma di mobilità intelligente con calcolo della tariffa, prenotazione e pagamento via app o a bordo, e con la possibilità di condividere la corsa e risparmiare.

“Finalmente un servizio di mobilità condiviso, fornito da personale specializzato – ha sottolineato l’assessora alla Viabilità e trasporti della Città, Maria Lapietra – , che offrirà una nuova alternativa ai torinesi, soprattutto ai più giovani, di spostarsi sul territorio urbano”.

Wetaxi, fino a fine giugno, fornirà un ulteriore vantaggio ai suoi utenti: su tutte le corse pagate tramite app, ci sarà uno sconto del 40%. “Un servizio – aggiunge l’assessore al Commercio, Alberto Sacco – che consentirà ai passeggeri di risparmiare sul costo della corsa e assicurerà ai taxisti una riduzione dei costi di gestione”.

In collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti