ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Weekend, cosa fare a Torino e dintorni il 4 e il 5 novembre

Sarà dedicato soprattutto all’arte il fine settimana del 4 e 5 novembre a Torino. Tante fiere, rassegne e nuove mostre prendono il via e invadono tutto il territorio urbano. Ma in questo primo week-end di novembre torinese ci sarà spazio anche per il teatro, i concerti e il jazz…

AL VIA LA SETTIMANA DELL’ARTE
All’Oval parte Artissima, la principale e forse più attesa fiera dell’arte contemporanea in Italia. Per raggiungerla e raggiungere altri luoghi d’arte si potrà approfittare gratuitamente del Free Art Shuttle. Si respira arte infatti, su tutta l’area cittadina. All’ex Caserma La Marmora c’è la tredicesima edizione di Paratissima, kermesse dedicata agli artisti emergenti mentre a Palazzo Cisterna va in scena Flat, evento dedicato ai libri d’arte. A Palazzo Saluzzo di Paesana c’è Dama, all’ex ospedale Regina Maria Adelaide è ora di The Others mentre al Lingotto Fiere il design è protagonista a Operae e al Pala Alpitour c’è Flashback.

NUOVE MOSTRE E MUSEI GRATIS
Intanto la Pinacoteca Agnelli inaugura Paranormal, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Letdown e il Csa Farm Gallery Atmosphere Explosive. Anche le nuove Ogr in corso Castelfidardo, offrono a partire da giovedì 2 novembre, eventi e iniziative in tema con l’art week torinese. Cittadini e turisti, al tramonto, potranno inoltre ammirare, e questo assolutamente gratis, il museo di luci a cielo aperto offerto dalle Luci d’Artista 2017 sparse per il centro e per le periferie. Il 5 novembre inoltre, come ogni prima domenica del mese, i Musei di Torino saranno gratis.

JAZZ, CONCERTI E TEATRO
Prosegue, a pochi chilometri da Torino, il XX Moncalieri Jazz Festival, al Teatro Colosseo approda il tour di Gigi D’Alessio e al Teatro Ragazzi e Giovani c’è la Casa dei suoni. Al Teatro Carignano va in scena Filumena Martorano di De Filippo, al Teatro Gobetti c’è Da questa parte del mare di Gianmaria Testa e all’Alfieri Gabriel Garko è protagonista di Odio Amleto. E ancora: alle ex Lavanderie Ramone sul palco sale Mario Raz per Torino Comedy Lounge, alle Officine Caos entra nel vivo il 30mo Festival Differenti Sensazioni, mentre ad Almese prosegue la stagione teatrale di Camaleontika.

In collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti