ON AIR

Valentina
Guidi

Ascolta la diretta

Weekend, cosa fare a Torino dal 9 all’11 marzo

Finalmente arriva il weekend! Vediamo insieme le iniziative in programma a Torino e nei dintorni…

ESCURSIONI, FIERE, MERCATINI E INCONTRI
Per chi ama approfittare dei magnifici panorami montani, c’è l’escursione che propone, in partenza da Beaulard, la traversata Rey-Vazon. Per chi ha invece un amico a quattro zampe dal quale non si separa mai, è in programma una visita apposita guidata nel centro storico della città. A Carmagnola invece la giornata è dedicata alla Fiera di Primavera, fra bancarelle e tante iniziative per grandi e piccini. A Torino c’è il Sabato del Balon, tornano lo Stramercatino e “Crocetta più” dedicato al vintage mentre in piazza Vittorio da giovedì a domenica è protagonista il mercatino regionale francese. A Rivoli, in scena, l’attesissimo Mercatino Europeo. Gli appassionati di laboratori creativi potranno partecipare all’incontro aperto a tutti e gratuito, “Cactus fai da te” a Settimo mentre a Collegno c’è quello dedicato agli amici animali: “La corretta igiene del cane“.

SPETTACOLI E TEATRO
Ale e Franz arrivano al Teatro Colosseo con “Nel nostro piccolo” mentre al Teatro Erba Eleonora Giorgi è protagonista di “Diamoci del tu“. Al Polo del 900 c’è “Eva“, la storia d’amore fra Hitler e Eva Braun; “Gli inscordabili” al Teatro Giulia di Barolo; “La finestra di Anne” all’Rsa Carlo Alberto; “Ada Gobetti” a Cambiano e “Il ballo” con Sonia Bergamasco è in programma al Teatro Gobetti.

MOSTRE
Per chi ama la fotografia, a Camera continua “L’occhio magico di Carlo Mollino“, al Museo del Risorgimento c’è “Arma il tuo prossimo” e all’Archivio Storico,”Torino e i suoi fiumi“. A Rivoli ci sono i capolavori di Giorgio De Chirico, alla Gam quelli di Renato Guttuso, al Museo Ettore Fico le opere di Filippo De Pisis e a Palazzo Madama “Perfumum“, un excursus interessante fra i profumi della storia.

In collaborazione con

Commenti