Torino, gli eventi per la Giornata internazionale contro l’omofobia 2017

Torino, per la decima volta, è pronta a celebrare la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia il cui tema principale sono quest’anno le famiglie. Oggi, 17 maggio, prenderanno il via 34 iniziative pubblicizzate da 1200 manifesti a cura del Comune insieme con il Coordinamento Torino Pride che, con questa inedita campagna di sensibilizzazione, ancora una volta vogliono sottolineare l’impegno per garantire a tutti la libertà da discriminazioni e violenze.

“Il messaggio che vogliamo lanciare – ha detto Marco Giusta assessore alle Pari opportunità del Comune – è quello di una città inclusiva e aperta che sempre con più convinzione dice no alle discriminazioni di ogni genere”. Un vero e proprio “arcobaleno di iniziative” quello proposto per l’occasione.

Mostre, tra cui i manifesti vincitori del contest internazionale “Rights in love” esposti a Palazzo Civico e le fotografie a cura di Alice Arduino, “Dimmi di sì: ieri, oggi e domani” visibili al Mau fino al 30 maggio. In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia, le Biblioteche Civiche Torinesi proporranno presso le loro sedi una vetrina di libri di saggistica e di narrativa sui temi dell’omosessualità e della transessualità per promuovere, attraverso la lettura e la conoscenza, il superamento dei pregiudizi che sovente condizionano il dibattito culturale e i comportamenti sociali.

Nelle stazioni della metropolitana inoltre, grazie a Gtt, verrà proiettato il video spot creato da Ilga Portugal con lo slogan “Per il diritto all’ indifferenza”.

In collaborazione con
torino

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti