ON AIR

Walter
Pizzulli

Ascolta la diretta

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 15 e domenica 16 settembre

Le giornate sono ancora belle e viene voglia di gite fuori porta ed escursioni. A Torino e dintorni le occasioni per un giro a una sagra o una scampagnata in montagna non mancano. Per chi rimarrà in città entrano nel vivo gli appuntamenti di TorinoDanza, la rassegna di coreografia contemporanea più attesa dell’anno dagli appassionati del balletto e sono protagonisti gli sport. Inoltre prende il via la Settimana della mobilità sostenibile e il centro domenica sarà chiuso al traffico. Non mancheranno tuttavia le attività organizzate per l’occasione.

Torino danza e sport

Entra nel vivo, dopo la serata inaugurale di lunedì 10 settembre, la 41° edizione di TorinoDanza. Alla Reggia di Venaria, nella magnifica cornice del Cortile delle Carrozze va in scena “Famille Choisie”; al Teatro Carignano invece c’è la prima assoluta di “Bach Project” con le coreografie di Jiri Kylian. Domenica mattina, per i più mattinieri l’appuntamento è con la SunriseBike Ride mentre al Parco del Valentino, per due giorni, ci sarà Torino Street Style: un’occasione eccezionale e gratuita per provare tutti gli sport non convenzionali. A Vinovo c’è la Hipporun.

Uva e sagre

Settembre è il mese del Salone del Gusto e a Torino, ci si avvicina all’appuntamento clou, con appuntamenti apprezzati da chi ama il buon cibo e i prodotti della terra. Da segnalare a Le Serre di Grugliasco i maestri del gusto di Degusté. Qui per l’occasione è in programma il concerto gratuito degli Statuto. E poi la 31° Festa dell’Uva in corso Svizzera e la Festa dell’Erbaluce a Caluso; ad Avigliana c’è Valdimiele. A Grugliasco c’è la Festa Greca con cibo e degustazioni tipiche, a Sauze d’Oulx la sagra della patata e dei prodotti tipici  e a Chiusa di San Michele Gusto di Meliga.

Fiere e folclore

Al Palavela di Torino i tattoo addicted potranno approfittare della Torino Tattoo Convention al Palavela mentre a Oulx, in frazione Beaulard, arriva la Fiera Boster sulla filiera del legno. A Pianezza c’è la 37° edizione del Palio dei Semna-Sal e a Pancalieri la 38° di Viverbe. A Bardonecchia va in scena “Montagne in noir” con scrittori, incontri e tanti libri a tema

 

In collaborazione con

 

Commenti