ON AIR

Fabio
Marelli

Ascolta la diretta

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni l’11 e il 12 novembre

Il secondo fine settimana di novembre ha molto da proporre a torinesi e visitatori. Tante novità a teatro, nuove mostre, sagre in provincia e momenti dedicati alla musica offriranno una gran varietà di occasioni per trascorrere il proprio tempo libero all’insegna del divertimento e del relax. Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli che a partire da questo fine settimana potranno farsi portare sulle attrazioni di Natale in Giostra.

Musical, commedie e danza

La stagione teatrale ormai è entrata nel vivo e sono molti gli spettacoli in programma in città e provincia. Al Teatro Alfieri va in scena fino a domenica 12 novembre il musical “Elvis” mentre al Carignano è l’ultima occasione per vedere “Filumena Martorano” di Eduardo De Filippo. Al Gobetti c’è “Da questa parte del mare”, al Teatro Erba “La Locandiera” di Carlo Goldoni e a Moncalieri, alle Fonderie Limone, è ancora protagonista il TorinoDanza Festival con “Two” e “Boléro”. Al Cecchi Point gli ospiti speciali di Catch Impro sono i Panpers; sul palco delle Ex lavanderie Ramone c’è Carmine Del Grosso per Torino Comedy Lounge

Concerti e rassegne cinematografiche

Al Torino Outlet Village arriva il concerto gratuito di Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati; al Teatro Colosseo si esibisce Gigi D’Alessio e al Teatro della Concordia di Venaria ci sono i Tokio Hotel. A Moncalieri prosegue il Festival Jazz con la sua maratona di musica mentre a Torino, in varie sedi, c’è il Festival Back to Bach. Per gli appassionati di cinema, al Massimo va avanti la rassegna “Lo schermo della Rivoluzione” mentre al Via Baltea c’è il Divine Queer Film Festival.

Gusti, sapori e fiere

In piazza Vittorio Veneto a Torino vanno in scena le “Eccellenze enogastronomiche piemontesi”, mentre al Borgo Medievale è protagonista, per beneficenza, il cioccolato. Fuori città sono ancora molti gli appuntamenti dedicati a sagre e specialità locali. A Caprie c’è la 16° edizione di “La Mela e dintorni” e a Cavour è in calendario “Tuttomele”. A Chieri e Ciriè si svolgerà invece la Fiera Agricola di San Martino mentre a Mappano, per gli amanti degli animali, è in programma il raduno dei bassotti.

Nuove mostre e installazioni

Oltre alle Luci d’Artista che si possono ammirare gratuitamente in tutta la città a partire dal tramonto, non mancano nei musei nuove occasioni per ammirare l’arte. Al Mastio della Cittadella sono arrivate le immagini più suggestive del World Press Photo; al Castello di Rivoli c’è la nuova installazione di Cecile B.Evans, “Amos’ World” e la Pinacoteca Agnelli propone “Paranormal. Tony Oursler vs Gustavo Rol” Anche le gallerie sabaude offrono nuove mostre. Da Res Publica ci sono le opere di Rosanna Rossi, alla Noire Gallery c’è Alan Charlton mentre allo Spazio Ersel sono esposte le fotografie di David Yarrow. Al Parco Dora si possono ammirare gratuitamente i dipinti animati di Van Gogh Shadow

in collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti