ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 18 e 19 novembre

Un fine settimana, quello in arrivo, da dedicare soprattutto al buon cibo. E come sempre non mancano appuntamenti musicali, spettacoli a teatro e i primi eventi, tra shopping e attività per i più piccoli, a tema natalizio.

Fiere, buon cibo e sapori tradizionali

I piatti piemontesi si gustano volentieri tutto l’anno ma in autunno, complici i primi freddi e i gustosi prodotti di stagione, ancora di più. Al Lingotto è protagonista il Gourmet Food Festival mentre fuori città non mancano le sagre. A Ivrea c’è quella del Bollito con la Mostra dei Bovini così come il Gran Bollito si potrà gustare anche a Rodallo. A Piobesi c’è grande attesa per la Fiera Autunnale e a Cuorgnè va in scena la Fiera di San Martino.

Cabaret, lirica e danza

Tanto gli spettacoli anche a Teatro, in questo fine settimana torinese. Al Colosseo le gag di Antonio Ornano, direttamente da Zelig. All’Alfieri tornano Lillo&Greg con “L’uomo che non capiva troppo” e al Regio sul palcoscenico, c’è Falstaff di Giuseppe Verdi. Al Teatro Gioiello “Il berretto a sonagli”, al Teatro Dora “Lo strano caso del Dott. Speer e Mr. Hitler” e al Cecchi Point va avanti “Istantaneo”, il festival internazionale di improvvisazione teatrale.

Pensando già al Natale

Oltre a Natale in Giostra a Torino Esposizioni e alla bellezza delle Luci d’Artista che già illuminano la città, si potrà già approfittare del Christmas Shop di Fondazione Paiadeia in piazza Solferino. A Le Gru di Grugliasco, il clima – tra decorazioni e luci – è già natalizio: “All I Want for Christmas is Gru” propone eventi, mercatini e tante iniziative da qui, fino alle prossime festività. Da Viridea, sia a Collegno che Settimo, sono attivi i laboratori per gli Origami di Natale e quelli dedicati ai più piccoli, “Letterine per un sogno”.

in collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti