Regione Lombardia, oltre 18 mln per l’acquisto di 145 nuovi autobus_audio del presidente Attilio Fontana

Uno stanziamento di oltre 18,7 milioni di euro per cofinanziare l’acquisto di circa 145 nuovi autobus da destinare al trasporto pubblico locale. È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta regionale lombarda su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi.

I nuovi veicoli saranno a basso impatto ambientale, saranno equipaggiati per tutelare bambini piccoli e disabili a bordo e saranno predisposti per la videosorveglianza e per il Wi-Fi.

Per il presidente della Regione Attilio Fontana, si tratta di “una decisione importante perché oltre a contribuire a migliorare la qualità del nostro servizio di trasporto pubblico, contribuirà abbassare il livello di inquinamento grazie a mezzi nuovi e tecnologicamente avanzati”. Così Attilio Fontana:

“L’atto approvato rientra tra le misure per la prevenzione e la riduzione delle emissioni inquinanti previste nel Piano regionale degli interventi per la qualità dell’aria (Pria): i nuovi veicoli saranno a basso impatto ambientale” sottolinea l’assessore Terzi.

Commenti