ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Libri. “Essere…basso. Piccole storie di musica” e “Milano al femminile”

ESSERE…BASSO – PICCOLE STORIE DI MUSICA

IL PRIMO LIBRO DI GUIDO GUGLIELMINETTI

essere basso gg

È disponibile in libreria “ESSERE…BASSO – Piccole storie di musica” (L’ArgoLibro Editore), il primo libro di GUIDO GUGLIELMINETTI (musicista, compositore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori).

ESSERE…BASSO – Piccole storie di musicaè una raccolta di aneddoti, ricordi e riflessioni sulle esperienze personali dell’autore. Un libro che si rivolge a lettori di ogni età, poiché non contiene tecnicismi né teorie astratte sulla musica, ma tratta, con sottile umorismo e attraverso divertenti aneddoti, la quotidianità di un artista che ha fatto la storia della musica italiana.  

copertina gugliemetti

Il volume svela un mondo che di solito conosciamo solo nell’ufficialità dei riflettori, i risvolti delle vicende narrate permettono invece di cogliere il lato più umano dei grandi artisti del panorama musicale italiano con i quali Guglielminetti ha collaborato nel corso della sua carriera (Francesco De Gregori, Lucio Battisti, Mia Martini, Lucio Dalla, Adriano Pappalardo, Ivano Fossati, Umberto Tozzi e altri).

editore: L’ArgoLibro Editore
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 146

Prezzo di copertina euro 12,00 inclusa spedizione

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

GUIDO GUGLIELMINETTI

Guido Guglielminetti

nato Torino, classe ‘52, è musicista, compositore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori. Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi musicisti del panorama italiano tra cui Mia Martini, Anna Oxa, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Umberto Tozzi, Patrick Samson, Loredana Bertè, per citarne alcuni. Presso il suo studio a Peveragno (CN) organizza corsi di produzione artistica, tiene masterclass in tutta Italia e all’estero e trasmette la propria esperienza ai giovani in occasione di workshop ed incontri nelle scuole, al fine di spiegare come sia possibile trasformare la propria passione in una professione.

Milano al femminile

di Anna Di Cagno

milano-al-femminile-396626

Milano al Femminile vuole essere una guida “solo” al meglio della città. Non tutto (per quello c’è la rete), ma solo quello che vale davvero la pena conoscere, e sapere, per scoprire e vivere la vera milanesità. La nostra guida vuole essere in primo luogo una guida allo spirito di una città, ai suoi usi e costumi, al suo life-style, per sentirsi a casa anche quando si è in viaggio. La parte iniziale è perciò un vademecum (unico tra le guide di viaggio) di consigli e spiegazioni sulle abitudini delledei milanesi, sul loro modo di vivere la città e sulle piccole “nevrosi” metropolitane che rendono questa città il cuore pulsante del nostro Paese. Nella seconda parte vengono segnalati i negozi più trendy e insoliti, hotel per diversi budget, e un percorso ragionato tra i quartieri della città e i locali per aperitivi, ristoranti e dopocena. Il tutto tenendo sempre a mente le esigenze di donne che viaggiano, per lavoro o per divertimento, e che all’occorrenza possono anche trovarsi sole in grandi città. Una sezione è anche dedicata alle attività da svolgere con i bambini.

Titoli: Milano al Femminile
Autore: Anna Di Cagno
editore: Morellini
Pagine: 176

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti