ON AIR

Emiliano
Picardi

Ascolta la diretta

L’Epifania a Milano

Dopo i numerosi momenti di festa offerti ai cittadini nel periodo natalizio, Milano avrà un’Epifania ricca di appuntamenti.

Si inizia alle 8.30 del mattino in corso Sempione, per la partenza del tradizionale corteo di motociclisti della “Befana benefica”, che festeggia la 50esima edizione. I centauri percorreranno le vie della città per consegnare dolciumi e doni ai piccoli ospiti dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione e della sacra Famiglia di Cesano Boscone.

La giornata proseguirà con il corteo storico dei Re Magi, con partenza alle 11.45 in Piazza Duomo. Più di 120 figuranti, tra pastori, dame, fanti e cavalieri, attraverseranno il centro per arrivare sino alla Basilica di Sant’Eustorgio: una suggestiva passeggiata che si rinnova ogni anno dal 1960 e che affonda le sue radici addirittura nel 1336.

I più piccoli potranno fare festa al Darsena Christmas Village, aperto dalle 10 alle 22, e navigare con la famiglia sulla speciale slitta di Babbo Natale.

Infine anche quest’anno alle 9.30 al Teatro Carcano si terrà la tradizionale ‘Befana dei vigili’, l’evento di consegna dei doni ai figli dei dipendenti della Polizia locale.

in collaborazione con

milano

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti