ON AIR

Fabrizio
Sironi

Ascolta la diretta

“Fuorisalone 2017”: dal 4 al 9 aprile il design torna a invadere Milano con più di 1.000 eventi

Fuorisalone torna in città dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile di Rho Fiera, per un’altra Design Week fitta di appuntamenti. Il tema di quest’anno, come dichiarato dall’assessore Tajani alla conferenza di presentazione, è quello della: “manifattura 4.0. Un nuovo modo di guardare alla produzione che, coniugando il recupero dei saperi artigiani e l’utilizzo delle nuove tecnologie, può essere un driver importante per generare crescita economica e lavoro combinando innovazione tecnologica, coesione sociale e sostenibilità ambientale nel settore del design e dell’arredo”.

La manifestazione, considerata la più importante al mondo per il design, vede il coinvolgimento di altri settori quali automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food. Il programma per quest’edizione oltre 1000 eventi disseminati per tutta la città: installazioni, party, iniziative, mostre.

I quartieri coinvolti nel Fuorisalone 2017 saranno: Sant’Ambrogio, le Cinque Vie, Brera e Porta Venezia, che si trasformano in veri e propri Design District; Tortona, il cui fulcro sarà il Superstudio Più con il SuperDesign Show; Lambrate, che propone diversi eventi dislocati in via Ventura e nelle strade adiacenti; Cadorna, con le iniziative a La Triennale.

superstudio-2

In agenda per l’edizione di quest’anno: il 7 aprile la notte bianca di Brera, zona dove gli eventi della settimana avranno per tema il gioco; l’apertura delle attività di Ventura Centrale; Superdesign Show 2017, al Superstudio Più con cibo, interattività e tecnologie fantascientifiche; le installazioni nei cortili dell’Università degli Studi di Milano; le attrattive di NoLo; lo Eat Urban Food Truck Festival, a Sant’Ambrogio con street food in giardino; le Poesie di neon ospitate alla Casa del Manzoni; spazi dedicati a bambini e animali; il coinvolgimento di appartamenti e dimore storici; l’esposizione Salone Satellite 20 anni di nuova creatività, alla Fabbrica del Vapore; Green Smart Living, il modulo abitativo all’insegna di salute e sostenibilità, al Base, le attività del Politecnico Bovisa. Per il programma completo consultare fuorisalone.it.

in collaborazione con

logo milano today

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti