ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Eventi del weekend a Torino

Nel secondo fine settimana di maggio sono tanti gli appuntamenti in città e fuori porta di cui poter approfittare per trascorrere il proprio tempo libero. Inoltre si festeggia la mamma: un’occasione, soprattutto per i più piccoli, per fare tante cose conla propria famiglia.

A Santena si conclude sabato l’Asparisagra così come a Oglianico va sul finire la Festa del Calendimaggio. A Vaie è il momento della Sagra del Canestrello mentre a Piossasco è ora di uno speciale street food con “Chef on the road”. A Carignano c’è “Fiori&Vini” e a Giaveno il week-end è in fiore con “MaggioNatura”. Per chi non ha voglia di allontanarsi dalla città, può approfittare del buon cibo e del buon vino a Vinopoli, in piazza Arbarello; al Molo di Lilith c’è “La festa contadina”. Per gli anniversari di Borgo Vittoria, mostre e incontri proposti dal ricco calendario di eventi. E poi a Porta Palazzo, il Festival della Cultura dal Basso.  “

A Viridea di Settimo e Collegno sono in programma i Laboratori gratuiti “La mamma più bella del reame” mentre a Palazzo Madama c’è l’attività per famiglie “Viaggio intorno al mondo”. Al Musli è ora invece del Kid Pass Day. Sabato 13, presso l’Associazione Outsider Onlus un reading interessante “I colori dell’adozione: tra narrazione e pittura”. Domenica 14 maggio torna poi il consueto l’appuntamento annuale in piazza, con l’Azalea della Ricerca di AIRC.

Al Teatro Colosseo arriva Marco Masini mentre alla Piazza dei Mestieri è protagonista il jazz. Al Teatro Superga di Nichelino, tributo ad Adriano Celentano con “Il Folle e la Band”. In Piazza D’Armi approda “Psychiatric Circus”, lo spettacolo-rivelazione dell’anno; al Gobetti è di scena “Il malato immaginario” di Molière; al Cardinal Massaia “L’amore animato” e al Teatro Giulia di Barolo, la commedia musicale “Frankenstein”. Per gli appassionati di cinema, vanno avanti al Baretti “Portofranco”, il cinema invisibile e in vari comuni della Valle di Susa, il XXI°Valsusa FilmFest. Al Teatro Alfieri, per piccoli e grandi, “Aladino e la lampada meravigliosa”.

Nel fine settimana, tra le novità per gli amanti dell’arte, c’è “Torino come Montmartre” al Cortile del Maglio mentre alla Mirafiori Galerie da non perdere è la bella mostra fotografica “Foto di strada”. A San Mauro Torinese da segnalare è la mostra collettiva “Mostem” mentre all’Art Gallery 37 c’è “Analogico, uno scatto sensibile”. Palazzo Saluzzo di Paesana ospita “Redemption” mentre alla Galleria Sabauda c’è Flavio De Marco con “Sui generi”. Tra i grandi appuntamenti con l’arte restano ancora “Titanic – The Artifact Exhibition” alla Promotrice delle Belle Arti; “Caravaggio Experience” e “Jungle” alla Reggia di Venaria” e sarà il penultimo week-end per vedere i capolavori di “Tiepolo e il Settecento veneto” al Castello di Miradolo. La mostra infatti è stata prorogata fino al 21 maggio.

in collaborazione con

torino

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti