ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Cosa fare questo weekend a Milano

Tra le iniziative più interessanti di questi giorni: Golosaria 2017, a MiCo con il meglio dell’enogastronomia italiana (sabato e domenica); Italia Beer Fest, il festival delle birre artigianali agli East End Studios (tutto il week-end); Big Air, la competizione di sci e snowboard freestyle sul più alto trampolino d’Italia, da Experience (venerdì e sabato); YogaFestival Milano, il più grande evento di Yoga italiano, alla Fabbrica del Vapore; e l’apertura straordinaria serale del Cenacolo Vinciano (venerdì). Da non perdere anche l’apertura della pista di pattinaggio Gae Aulenti On Ice.

Manifestazioni

L’Antica Fiera di San Martino torna a Inveruno (MI) con la tradizionale mostra di mucche, cavalli e pecore in via d’estinzione, ma anche mercatini e gastronomia (tutto il week-end). Eicma 2017 racconta il mondo delle due ruote a Rho Fiera Milano, tra novità ed eventi (tutto il week-end). La Sagra del tartufo trasforma via Ripamonti in una località piemontese con le migliori chicche gastronomiche di Langhe e Roero (domenica). Contact Open (Your) House fa diventare via Padova una galleria d’arte a cielo aperto, tra opere e installazioni site specific (domenica, gratis). La Mostra Scambio di Auto, moto e cicli d’epoca festeggia 30 anni al Parco Esposizioni di Novegro con mezzi storici (tutto il week-end).

Mercatini

East Market Eicma Motorcycle Edition arriva a Lambrate con un’esposizione di moto speciali e accessori vintage (tutto il week-end). Mercatao – festa delle autoproduzioni raduna al Macao 60 marchi indipendenti realizzati con attenzione a sostenibilità ed ecologia (domenica). Il Banco di Garabombo propone prodotti equo solidali provenienti da tutt’Italia e dal Sud del mondo in via Pagano (tutto il week-end). Vecchi libri in piazza Diaz torna a invadere il centro di Milano con rarità, volumi antichi e di seconda mano (domenica).

Concerti

Il rock dell’iconico Bryan Adams risuona al Mediolanum Forum dopo quattro anni di assenza del cantante canadese in Italia (sabato). Il pop “made in UK” del giovanissimo Harry Styles può essere ascoltato all’Alcatraz dai fortunati che hanno già acquistato il biglietto (venerdì, sold out). La voce soave di Maria Gadù, autrice della hit Shimbalaiê, culla il pubblico del Blue Note (venerdì e sabato). Il “walking jazz” e i ritmi afro-cubani di Orchestrino attraversano Quartiere Adriano (domenica, gratis). Mentre l’energia creativa di Chilly Gonzale & Kaiser Quartet intrattiene gli ospiti del Conservatorio di Milano (venerdì).

Mostre

Milano e la Mala inaugura a Palazzo Morando con un percorso espositivo che racconta 40 anni di storia della criminalità, dai primi gruppi della Ligéra alle organizzazioni mafiose (tutto il week-end). La Nazionale di calcio italiana è in mostra all’Arena Civica con una serie di cimeli che narrano più di un secolo di imprese (sabato e domenica, gratis). Take Me (I’m Yours) prosegue all’Hangar Bicocca con il particolarissimo percorso fatto di opere da toccare, modificare e indossare (tutto il week-end). Questioning Pictures apre all’Osservatorio Fondazione Prada con il progetto di Stefano Graziani sul ruolo della fotografia come mezzo narrativo, reinterpretativo e classificativo (tutto il week-end). A Villa Arconati, infine, sono visitabili il giardino e il piano terra, che si presentano in tutto il loro fascino autunnale (domenica).

Bambini

La ballata dei sospesi è allo Spazio Mil con clown, musica dal vivo e immagini poetiche (sabato). GattoNando Colorando, alla Libreria del Convegno, coinvolge i bambini in una lettura e in un laboratorio (domenica). Arte in tutti i sensi invita le famiglie al PAC per un percorso guidato sensoriale e interattivo (domenica). Alla caccia del Teatro, invece, è il percorso teatralizzato proposto allo Strehler per scoprire il vero tesoro del Piccolo (venerdì e sabato).

Teatro e cinema

Blue Man Group arriva all’Arcimboldi con uno spettacolo che combina colore, musica, tecnologie d’avanguardia e performance di ogni tipo (tutto il week-end). World Wide Wrestling intrattiene il pubblico del Mediolanum Forum con match sul ring e colpi di scena mozzafiato (venerdì). Mentre Flashdance continua a portare al Teatro Nazionale la magia degli anni ’80 (tutto il week-end).
Le proiezioni di Piccolo Grande Cinema proseguono al MIC, allo Spazio Oberdan e all’Area Metropolis 2.0 tra anteprime, concorsi e iniziative speciali per tutte le età (tutto il week-end).

in collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti