ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Cosa fare a Milano nel weekend dal 17 al 19 febbraio

Cosa fare a Milano questo weekend? Tre le iniziative in evidenza: Live Wine, il Salone del Vino Artigianale con più di cento produttori ospitato al Palazzo del Ghiaccio, la festa di Porta Genova in occasione dell’apertura del nuovo passaggio pedonale (con brindisi), e le Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo al Mi Mat con tante proiezioni gratuite.

MERCATINI, MANIFESTAZIONI
Da ‘Let’s Vintage’, al Frida, abbigliamento, accessori e bijoux di seconda mano; da ‘East Market’, biciclette, libri, rarità e street food; mentre a ‘Le pulci di Portobello’ modernariato, oggettistica e articoli da collezionismo. Con ‘Lambretta Story’ poi, a Novegro un’esposizione tematica per omaggiare i 70 anni del motorino nato a Milano.

MOSTRE E BAMBINI
‘Marte e Marziani’ porta al Museo della Scienza visite guidate, laboratori per i più piccoli, simulazioni di viaggi spaziali e “trucchi alieni”. Alla Fondazione Prada intanto proseguono ‘Slight Agitation’, esplorazione del rapporto tra processi bio-fisici e arte, e ‘Extinct in the Wild’, esposizioni di specie floreali e faunistiche ormai estinte in natura. Mentre ‘Beatles vs Rolling Stones’, da Colibrì, presenta gratuitamente vinili e memorabilia delle due band.

Per i bambini suggeriamo: ‘Cicogne in missione’, l’originale favola proiettata al MIC, ‘Portatori sani di felicità’, il laboratorio di arte e filosofia alle Gallerie d’Italia, e ‘Cappuccetto Rosso’ in versione interattiva al Teatro della Luna.

TEATRO E CINEMA
Al Teatro della Luna torna ‘Jesus Christ Super Star’ con Ted Neeley nei panni di Gesù; al Piccolo Teatro Grassi ‘Fedra’ parla di forze superiori e incontrabili; mentre al Parenti ‘Hai appena applaudito un criminale’ propone una riflessione sulla detenzione e sul valore della diversità.

Sul grande schermo: ‘Athos’, al MIC, svela lo stile di vita all’interno di uno dei luoghi più segreti al mondo; mentre ‘Omaggio a Jim Jaramush’, allo Spazio Oberdan, presenta una selezione di opere dell’autore americano.

In collaborazione con

milano

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti