ON AIR

Rhythmic
History

Ascolta la diretta

Cosa fare a Milano dal 17 al 19 marzo

east market-5-4

Cosa fare a Milano questo weekend? Tra gli imperdibili: Stramilano, la corsa più amata della città di ritorno con percorsi per atleti, amatori e famiglie; Studi Festival #3, che apre diversi atelier milanesi attraverso mostre, collettive e dimostrazioni; East Market, in edizione primaverile tra mercato, street food e musica; e gli eventi per San Patrizio, che alla Fabbrica del Vapore porta tre giorni di birra, sapori, musica e danze tradizionali a ingresso gratuito

MERCATINI, MANIFESTAZIONI ED EVENTI GRATIS

In piazza Cimitero Maggiore grazie a Spesa solidale con i Cappuccini prodotti di altissima qualità a sostegno delle aziende della Valnerina. In zona Tortona tre escape room e un’esposizione per i 25 anni del mensile Glamour. A Fieramilanocity belle arti e creatività manuale con Hobby Show. Al Museo Botanico apertura straordinaria con percorsi guidati, attività e spettacoli per adulti e bambini. Mentre allo Studio Museo Francesco Messina la mostra gratuita Coniglio Viola.

MOSTRE E BAMBINI

Al Mudec doppia grande inaugurazione: Kandinsky, il cavaliere errante pone a confronto 49 opere del pittore russo con icone, stampe e oggetti della tradizione russa a lui coevi; mentre Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano, racconta la prima grande migrazione in città. Al Museo della Scienza prosegue l’esposizione di robot giganti Transformers Art. Mentre Palazzo Reale  l’appuntamento è con: Manet e la Parigi Moderna, raccolta dei capolavori dell’artista francese e dei suoi contemporanei, con un focus sul loro rapporto con la città; e Keith Haring, rassegna di 110 opere, di cui alcune monumentali, del writer newyorkese.

Per le famiglie consigliamo: Briciole di barbiere, in scena al Teatro Franco Parenti con una storia d’amore e di amicizia; Il mio amico Museo, che alla GAM propone un laboratorio di pittura; Quadri emozionanti, alle Gallerie d’Italia con arte e filosofia per bambini; le attività gratuite per bambini e genitori della Fabbrica del Vapore; e I fratelli Grimm a ritmo di musica, che allo Strehler combina le favole con rock e swing.

CONCERTI E SERATE

Brani alternative rock vi aspettano all’Alcatraz per il concerto dei Fast Animals and Slow Kids; melodie blues, jazz e funky con la chittara di John Scofield al Blue Note; reggae made in Italy con gli Africa Unite al Magnolia; inediti r&b, country e rock con l’esibizione di Tedeschi Trucks Band, all’Alcatraz.

La festa irlandese di San Patrizio è la vera protagonista delle serate di questo weekend: allo Spirit de Milan si festeggia con musica live, danze e degustazioni; al Joy con birra, cibo, musica e mercatini; e all’Ex Scalo Farini con l’allestimento di un vero e proprio villaggio, tra street food, bancarelle vintage, spettacoli e sorprese.

Al Fabrique invece si balla con Mamacita, la one night internazionale di hip hop e reggaeton

TEATRO E CINEMA

All’Elfo Puccini Peter Pan guarda sotto le gonne parla di bambini e adolescenti transgender; al Linear Ciak proseguono le replice di Notre Dame de Paris, con le musiche di Cocciante; mentre al Carcano viene rappresentato Matti da slegare, lo spettacolo con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta sul tema della malattia mentale.

Al MIC la rassegna Talenti sudamericani omaggia i film sulle personalità più celebri dell’America del Sud; al Barrio’s viene proiettato Porto il velo, adoro i Queen, pellicola che tenta di combattere pregiudizi e stereotipi sull’Islam; mentre in diversi spazi di Milano sono in programma film, corti e doumentari di Sguardi Altrove Film Festival.

in collaborazione con

logo milano today

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti