ON AIR

Olga
Comerio

Ascolta la diretta

Cosa fare a Milano dal 10 al 12 agosto

Tra le iniziative in evidenza nei prossimi giorni: Estate al Parco Tittoni con concerti all’aperto e serate dedicate alle stelle cadenti (tutto il week-end); Vacanze a Milano, evento gratuito in piazza del Cannone tra balli, spettacoli e animazione (tutto il week-end); primo week-end di Boom for Real, nuovo documentario dedicato a Basquiat presso i cinema Mexico e Palestrina (tutto il week-end).

Gratis

Da segnalare come eventi gratuiti: la mostra fotografica Photo Ark, dedicata al mondo degli animali a City Life (tutto il week-end); Arte come rivelazione alle Galleria d’Italia (tutto il week-end); la mostra Franco Toselli e gli artisti di “portofranco” in Triennale (tutto il week-end); Al cinema senza pagare, iniziativa dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni che potranno entrare gratis in alcuni cinema della città (tutto il week-end).

Manifestazioni e Incontri

Proseguono le numerose iniziative all’aperto di Estate Sforzesca (tutto il week-end); l’apertura estiva dei Bagni Misteriosi (tutto il week-end); la Sagra delle sagre a Barzio (LC), con prodotti tipici del territorio (tutto il week-end) e la Sagra pugliese a Senago (MI), con piatti tradizionali della Puglia (tutto il week-end); la salita sulle Terrazze del Duomo con gli orari estivi prolungati fino alle ore 20 (tutto il week-end); visite notturne alla Cripta di San Sepolcro attraverso un emozionante percorso multimediale (tutto il week-end).

Mostre

Tra le mostre del week-end: Brasile, il coltello nella carne al Pac (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebrazione delle opere e dei disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019), al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Capolavori dal Philadelphia Museum of Art a Palazzo Reale (tutto il week-end). Due importanti mostre in Triennale: la prima personale di Walter Swennen (tutto il week-end) e La miserabile di Diego Marcon (tutto il week-end).

Bambini

Domani giro un film all’Apple Store, un laboratorio per bambini per imparare a girare un film (venerdì); Star Wars is back a Villa Mirabello a Monza (tutto il week-end); Potere ai piccoli, la mostra di Lego gratuita a Palazzo Pirelli (venerdì); Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto allo Spazio Fumetto (tutto il week-end); Beyond the Castle, la nuova esperienza di realtà virtuale interattiva al Castello Sforzesco (tutto il week-end); il mondo di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore.

Cinema e teatro

Ultimo week-end di numerose rassegne al Cinema Spazio Oberdan: Mood Giapponese, dedicata al fascino della cultura nipponica (tutto il week-end), la rassegna dei film di John Huston (tutto il week-end) e la rassegna dedicata all’autore francese Olivier Assays (venerdì e sabato). Presso il Cinemino di via Seneca si potrà invece scoprire il documentario dedicato a Roberto Bolle (domenica); per gli amanti del cinema all’aperto proseguirà poi Arianteo, in diversi luoghi della città (tutto il week-end); infine, sui tetti della Galleria si potrà andare al Cinema Bianchini (tutto il week-end).

in collaborazione con

Commenti