ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Amazon ha una nuova sede a Milano

 

Quattrocento dipendenti di Amazon hanno varcato – lunedì 6 novembre – per la prima volta le porte della nuova sede di viale Monte Grappa, trasferendosi da via Ferrante Aporti. Non tanta strada ma un quartier generale completamente nuovo, grande oltre 17 mila metri quadrati, che può ospitare – volendo – altri 700 lavoratori.

L’azienda leader dell’e-commerce ha rilevato l’ex centro direzionale di Maire Tecnimont, che nel frattempo si è trasferita a ridosso del Bosco Verticale. Graffiti alle pareti, piante in verticale, legno, illuminazione automatica, spazi open space con scrivanie che si possono rialzare o abbassare, spazi relax per i dipendenti sono solo alcune delle caratteristiche del quartier generale di Amazon.

Sul tetto, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici; in strada i punti di ricarica per le auto elettriche, per stimolare i dipendenti a dotarsene. Quindici piani di uffici, suddivisi in due edifici attigui (nove e sei piani, rispettivamente). In un quartiere che diventa sempre più il capoluogo tecnologico italiano, viste le sedi di Samsung, Linkedin, Google e Microsoft.

 

 

In collaborazione con

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti