ON AIR

DJ’s
a rotazione

Ascolta la diretta

Agosto, le info utili per chi si muove a Milano

NUOVI TORNELLI CHIUSI IN USCITA IN METRO

Da martedì 1° agosto verranno chiusi i tornelli in uscita a Cadorna M1 e M2, Garibaldi M2, Lotto M1 e San Babila M1 (quelle di maggior flusso di passeggeri), portando a 102 le stazioni interessate dal provvedimento, su un totale di 113 stazioni. Si dovrà quindi convalidare il biglietto o l’abbonamento anche al termine del viaggio.

 

LAVORI IN STAZIONE CENTRALE

Il rifacimento della pavimentazione al piano banchina rende necessaria la chiusura di ciascun marciapiede, per evitare che i numerosi passeggeri calpestino il suolo ancora in fase di maturazione. I treni in direzione Gessate/Cologno non effettueranno la fermata Centrale FS dal 7 al 16 agosto e, in direzione Assago/Abbiategrasso, dal 17 al 26 agosto.

I lavori prevedono anche il rifacimento completo della pavimentazione dell’intero piano e dei corridoi, la posa di nuovi percorsi e mappe tattili per persone non vedenti, la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di diffusione sonora. Le finiture saranno identiche a quelle eseguite al piano mezzanino, durante i lavori di preparazione di Expo 2015.

Anche se i lavori dureranno in tutto poco meno di quattro mesi, i disagi per i passeggeri saranno limitati a venti giorni, perché il rinnovo delle banchine si svolgerà nelle settimane centrali del mese di agosto, quando c’è un minore flusso di clienti.

 

AREA C

Sarà sospeso nella settimana di ferragosto Area C, il ticket di ingresso a pagamento nel centro di Milano.  Le auto quindi potranno entrare gratuitamente dal 14 al 20 agosto. Il motivo, spiegano dal Comune, è che nella settimana del 15 si registra normalmente un calo del traffico fra il 40 e il 60%.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti