ON AIR

Emiliano
Picardi

Ascolta la diretta

A Milano torna ‘Fa’ la cosa giusta!’_Le novità di questa edizione

Da venerdì 23 a domenica 25 marzo torna a Milano ‘Fa’ la cosa giusta!’, edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Quest’anno compie 15 anni – perciò l’ingresso sarà eccezionalmente gratuito per tutti i visitatori – e si articolerà in 10 sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti ‘storici’ come la moda etica e l’arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e ‘cruelty free’ e ai temi emergenti del consumo consapevole.

La fiera è ospitata nei padiglioni di Fieramilanocity e presenta un programma molto ricco di incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

Tra le novità di questa edizione c’è ‘SFIDE. La scuola di tutti‘. Acronimo di Scuola, Formazione, Inclusione, Didattica, Educazione sarà un vero e proprio salone rivolto a tutti i protagonisti della scuola: studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico e famiglie. In programma seminari, convegni e attività pratiche che spazieranno dall’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle questioni psicologiche a quelle metodologico-didattiche con momenti di aggiornamento e formazione per insegnanti, genitori e dirigenti scolastici. Non mancherà anche un’area espositiva, dedicata ai materiali e ai supporti utili in campo didattico ed educativo.

Inoltre, in occasione dell’anno nazionale del cibo italiano, proclamato dal MIBACT e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, un focus di ‘Fa’ la cosa giusta!’ sarà dedicato alla valorizzazione dei presidi alimentari locali.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2018
Da venerdì 23 a domenica 25 marzo. Giorni e orari di apertura:
Venerdì 23 marzo: 9 – 21
Sabato 24 marzo: 9 – 22
Domenica 25 marzo: 10 – 20

Il programma e tutte le info anche sul sito: falacosagiusta.org

Commenti