ON AIR

Alessio
Aloisi

Ascolta la diretta

A Milano la via più costosa d’Italia per la casa: in Montenapoleone 38mila euro al metro quadrato

Il prezzo di una casa in via Montenapoleone a Milano? Oltre 38mila euro al metro quadrato.

A metterlo nero su bianco, dopo una ricerca, è “Scenari Immobiliari”, un istituto indipendente specializzato nel mercato immobiliare e settore edilizio, che ha voluto paragonare le vie di pregio di Roma e Milano, da sempre le due città italiane con i prezzi più alti in materia di case.

“La rilevazione – spiega l’istituto – ha riguardato dieci tra le vie e piazze più significative e note. Si sono stimate le dimensioni degli immobili presenti in questi indirizzi e di ciascuno si è realizzata una suddivisione di massima tra funzioni commerciali, residenziali e altro. Dopo aver stimato i metri quadrati commerciali – questo il metodo di ricerca – sono stati applicati i nostri valori di riferimento per il mercato immobiliare delle zone stesse”.

Ed ecco, quindi, il “premio” per via Montenapoleone, dove un metro quadrato costa 38.050 euro. L’altra milanese sul podio – dopo la romana via Condotti, seconda – è via della Spiga, sempre nel Quadrilatero, con un prezzo di 31.150 euro al metro quadrato.

Appena appena più accessibili gli immobili di via Sant’Andrea, ancora Quadrilatero – sesta -, dove per un metro quadrato servono 24.250 euro. A chiudere la top ten ci pensano piazza Gae Aulenti – 8.600 euro al metro quadrato – e piazza Cordusio, 7500 euro al metro quadrato.

prezzi case roma milano-2

in collaborazione con

milano

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti